AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste lunghe e calde giornate estive - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: Gestione allevamento

  1. #31
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ho provato il programma ma sul mio pc è inutilizzabile perche ho una risoluzione di 1366x768, ho potuto solo guardare qualcosina, ma la maggior parte della finestra mi resta fuori dallo schermo e non si riesce nemmeno a cliccare su alcune cose. per quello che ho potuto vedere posso dirti che è un programma valido ma leverei immediatamente tutte quelle odiose finestre che si aprono in ogni scheda che apri, ovvero quelle mini guide che spiegano, il programma è intuitivo, quelle finestre danno solo fastidio

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Un altra cosa che mi è venuta in mente adesso, oltre che colore, potresti mettere categoria cosi se uno ha sia intensi,brinati che mosaico puo catalogare meglio

  3. #33
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da SAMP90 Visualizza il messaggio
    Grazie Manuel per la risposta ,forse hai ragione tu io ho solo 30 canarini ,con il nome mi viene in mente subito il soggetto ,mentre capisco chi ne ha 200 ricordarsi tutti i nomi è parecchio difficile ,oggi provo a scaricarlo poi ti so dire
    ciao e grazie
    Ok va bene! ;-)

  4. #34
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Ho provato il programma ma sul mio pc è inutilizzabile perche ho una risoluzione di 1366x768, ho potuto solo guardare qualcosina, ma la maggior parte della finestra mi resta fuori dallo schermo e non si riesce nemmeno a cliccare su alcune cose. per quello che ho potuto vedere posso dirti che è un programma valido ma leverei immediatamente tutte quelle odiose finestre che si aprono in ogni scheda che apri, ovvero quelle mini guide che spiegano, il programma è intuitivo, quelle finestre danno solo fastidio
    tony, la risoluzione minima è 1280x1024, 1366x768 è troppo piccola, le finestre verrebbero minuscole e illeggibili, con la tua risoluzione praticamente taglia via pezzi di schermata.. mi spiace.

    Il discorso delle finestre "guida" dovrebbero uscire solo la prima volta che accedi a quella scheda, mi confermi? Altrimenti c'è qualche errore.. Praticamente ogni prima volta (in assoluto) che accedi alla scheda si apre la scheda di help, dopodichè non si presenta più.. è per fare in modo che si leggano le "istruzioni" all'inizio..
    Ultima modifica di Manuel_88; 09-11-13 a 11: 08

  5. #35
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Un altra cosa che mi è venuta in mente adesso, oltre che colore, potresti mettere categoria cosi se uno ha sia intensi,brinati che mosaico puo catalogare meglio
    Potresti spiegarmi meglio questo discorso? Io ho padovani e gibbosi, nel colore di solito metto "giallo brinato" per esempio.. con i canarini di colore non ho ben presente se serve qualche informazione in più o no.. Grazie!

  6. #36
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao Manuel, allora, le finestre di help mi si aprono sempre, non solo la prima volta, ho provato diverse volte a chiudere e riaprire ma continua sempre ad aprirle. Per quanto riguarda i colore, noi abbiamo intenso brinato e mosaico, ma il mosaico ha altre due distinzioni ovvero linea maschile e femminile, io metterei un altra finestrella chiamata categoria in modo da potyer scrivere ad esempio "brinato" oppure "mosaico l.f." o "mosaico l.m"

  7. #37
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Ciao Manuel, allora, le finestre di help mi si aprono sempre, non solo la prima volta, ho provato diverse volte a chiudere e riaprire ma continua sempre ad aprirle. Per quanto riguarda i colore, noi abbiamo intenso brinato e mosaico, ma il mosaico ha altre due distinzioni ovvero linea maschile e femminile, io metterei un altra finestrella chiamata categoria in modo da potyer scrivere ad esempio "brinato" oppure "mosaico l.f." o "mosaico l.m"
    Ho capito.. molto strana sta cosa.. Ho provato il programma su windows 7 e non mi faceva sto scherzo.. Fai una prova se hai voglia.. disinstalla il programma, disinstalla tutto anche con l'altro file e poi prova a reinstallare quando hai tempo e voglia.. Altrimenti tolgo il discorso che si apre e amen, tanto se uno vuole lo apre l'help da solo ;-)

    Ok per il discorso della categoria.. Non sarebbe un problema inserire la voce categoria, l'unica cosa è che non sò se c'è proprio spazio, nella versione 1280x1024 decisamente no, in quella 1920x1080 potrei anche inserirlo.. Ma metterlo nella voce colore sarebbe una cosa possibile oppure non centra proprio nulla? Non sò la butto lì, scrivere rosso mosaico l.f. ( se ho capito bene è un po' la stessa cosa per me con i padovani, dove nella razza scrivo Padovano Testa Liscia e Padovano Testa Ciuffata o sbaglio? )

    Grazie ancora per i consigli Tony!

  8. #38
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Provato ora va, aveva dato un errore nell'installazione la prima volta. Si volendo si puo fare anche come dici te specie se non si riesce a farcela stare un altra casella. Per il resto mi sembra davvero buono, semplice e intuitivo, sicuramente alla portata di tutti anche chi di pc non ne capisce nulla

  9. #39
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iaco


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Badia
    Messaggi
    35

    Salve Manuel,
    anch' io ho elaborato un programma di allevamento qualche anno fa, denominato "Spinus 5" e messo a dispsizione degli allevatori gratuitamente. Funziona con ACCESS o anche senza, se prima si installa ACCESS RUNTIME.
    Se per caso non lo hai ancora visto, puoi dargli un' occhiata e vedere se trovi qualche idea interessante da inserire nel tuo programma. E' pubblicato su vari siti, tra l' altro su "cardellinomajor.it".
    Saluti
    Iaco Clement

  10. #40
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Provato ora va, aveva dato un errore nell'installazione la prima volta. Si volendo si puo fare anche come dici te specie se non si riesce a farcela stare un altra casella. Per il resto mi sembra davvero buono, semplice e intuitivo, sicuramente alla portata di tutti anche chi di pc non ne capisce nulla
    Appena ho un attimo provo a vedere se riesco a farcela stare, la vedo dura ma ci provo!

    Sono davvero contento che lo trovi intuitivo e semplice, era un po' il mio obbiettivo.. ne ho visto uno che un mio amico aveva comprato a reggio emilia un paio di anni fa ed è una cosa impossibile, troppe cose, troppo dispersivo anche per chi ci smanetta con i pc.. sono proprio contento dai

    Posso sapere che versione di windows hai? Giusto per capire la compatibilità con i vari SO.. Windows 7 a quanti bit?

    Grazie ancora,
    Manuel

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi