Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Perle morbide

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Perle morbide

    Buongiorno,
    secondo voi questo nuovo prodotto commercializzato da ornitalia (che verrà presentato a Reggio) potrebbero essere utili? Cosa ne pensate? Ci sto facendo un pensierino visto che io non ho il tempo per preparare i germinati.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Io non l'ho ancora provato ma conosco chi si è trovato bene, io lo provero il problema puo essere quello della reperibilità, ma se uno si organizza in modo da non rimanere senza nel periodo riproduttivo il problema non sussiste.
    ciao
    Dante

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io non ho ancora capito in cosa consistono queste perle morbide
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabry19777

    L'avatar di Fabry19777
    Registrato dal
    21-07-12
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    44

    E' da un pò che ne parliamo con Eminaia e proprio l'altro ieri recandomi dal mio rivenditore di fiducia, ho preso il volantino pubblicitario.
    Praticamente sono simili agli estrusi già commercializzati dall'ornitalia; in sintesi sul volantino c'è scritto:
    sostituiscono definitivamente i semi germinati, eliminando i noti rischi dovuti al processo di germinazione;
    migliori indicidi accrescimento;
    possibilità di aggiungere nell'acqua di preparazione qualsiasi medicamento o additivo idrosolubile etc etc....

    come preparazione:
    aggiungere a 100 gr di prodotti 200 grammi d'acqua e lasciare in ammollo per 8 ore; aggiungere il pastoncino secco e mescolare in modo da sgranare le perline...
    Verranno commercializzate a Reggio, dove spero di prenderne un pò per provarle;

    Le ho viste usare anche da un allevatore della mia zona che le forniva a tutti i suoi soggetti; e che soggetti (fringuelli, cardellini, organetti di tutte le mutazioni, canarini etc etc)
    Ultima modifica di Fabry19777; 05-11-13 a 21: 57

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    ma se gia esistono a cosa serve presentarle a reggio?

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    se lo commercializzano devono averlo testato precedentemente perciò può essere utile ad alcuni allevatori , specialmente a quelli che hanno meno tempo e non possono seguire attentamente tutte le fasi della germinazione ,non lo conosco e non l'ho mai provato , al momento non è ho bisogno ma mai dire mai.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi ma secondo voi è possibile darle anche a parrocchetti ed esotici come passeri del giappone e diamanti del gould? o solo per fringuelli, cardellini, organetti e simili?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi ma secondo voi è possibile darle anche a parrocchetti ed esotici come passeri del giappone e diamanti del gould? o solo per fringuelli, cardellini, organetti e simili?
    secondo me potrebbe essere un prodotto universale visto che a fine preparazione vengono schiacciate e mischiate con pastoncino ,dipende solo dai soggetti se si abituano o meno

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    é quello che credo pure io. l'unica cosa è che pensavo fossero da dare così come sono senza metterle a bagno 8 ore... se fatto nel modo corretto anche con i germinati non si hanno muffe o simili in quel breve lasso di tempo di 3-4 ore di somministrazione dei germinati.

    Oppure alla fine quei 200 cc di acqua in 100 gr. di prodotto viene totalmente assorbito?

    Non capisco come si somministra o come viene fuori il prodotto finale!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Palmlu

    L'avatar di Palmlu
    Registrato dal
    09-08-13
    residenza
    Montesilvano
    Messaggi
    190

    A me interessano molto, con 3 coppie di gloster e una di cardellini sarebbe l'ideale, senza dover congelare o sbattersi per un pugno di semi, tra l'altro di miscele diverse. Io a Reggio non andrò, spero si trovino in fretta su internet. Qualcuno ha qualche link a informazioni pubblicitarie dell'azienda relative al prodotto? Come e di cosa sono fatte?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi