Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Prima deposizione

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Prima deposizione

    Yuppiiiiii...................... ]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^
    Ragazzi sono contentissimo, proprio ora mi sono accorto che la mia coppia di cocorite ha deposto il loro primo ovetto da un'anno a questa parte, era tanto tempo che aspettavo l'evento ed adesso finalmente si sono decisi a dare inizio alle danze!! ^[[[]]
    Ora però mi sono reso conto che non so praticamente nulla sul comportamento delle cocorite in cova e quindi se qualcuno ne ha voglia leggerei volentieri consigli e informazioni in merito tipo:

    - di solito quante uova depongono e a distanza di quanti giorni l'una dall'altra?
    - quanti giorni di incubazione sono necessari?
    - cova solo la femmina oppure anche il maschio aiuta tipo diamantini?
    - devo fornire qualche cibo particolare per l'eventuale futuro imbecco dei piccoli?

    Grazie a chiunque vorrà rispondere ed erudirmi in merito! //[[]]

    P.S. per esempio, ai miei fringillidi durante lo svezzamento dei piccoli fornisco sempre il pastoncino morbido all'uovo, quello seco con insetti, pisellini e uovo sodo.................di questo cosa potrei dare anche alle coco??
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Tranquillo lori, non dovresti avere grossi problemi con le coco...non fasciarti troppo la testa qui sei in un altro pianeta...
    Lasciale tranquille e forniscigli un pastoncino, meglio secco (a parer mio), all'uovo, sali minerali, osso di seppia, nulla di nuovo e vedrai che arcobaleno di colori spunterà dal nido!

    Questo non è che il primo passo verso la malattia!
    Pappagallite!!!!


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Tranquillo lori, non dovresti avere grossi problemi con le coco...non fasciarti troppo la testa qui sei in un altro pianeta...
    Lasciale tranquille e forniscigli un pastoncino, meglio secco (a parer mio), all'uovo, sali minerali, osso di seppia, nulla di nuovo e vedrai che arcobaleno di colori spunterà dal nido!

    Questo non è che il primo passo verso la malattia!
    Pappagallite!!!!
    Oltre le info date da Matteo,ti suggerisco di somministrare tante verdure e qualche pezzetto di mela,un biscottino una volta a settimana non fà male.

    Per quanto riguarda la cova, viene fatta solo dalla femmina,ma il maschio,gli porta pure da mangiare.
    L'incubazione dura dai 18 ai 21 giorni,e la media delle uova depositate é di 5/6(capita anche che il numero sia maggiore).

    In bocca al lupo Lorenzo.//[[]]

    Ciao,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Ma ***** zozza lo sapete che io invece i primi giorni non ho mai dato frutta e verdura, non lo so ma la cosa mi insospettisce, comincio a ridarle quando escono dal nido...
    E' solo una mia paranoia quindi?


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Grazie delle info ragazzi, ogni piccolo e apparentemente superfluo consiglio è sempre preziosissimo!! ^[[[]]

    Allora 18-21 giorni di incubazione................azz, come le galline più o meno! ///;;///;;
    Ma con che frequenza vengono deposte le uova di solito?...........lo chiedo perchè per ora è ad 1 solo uovo da ormai un paio di giorni ed ha la cloaca gonfia, sembra quasi che stia per scoppiare e quindi deduco che ne debba deporre un'altro a breve..............!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Di solito le coco depongono una volta ogni due giorni;se ha la cloaca gonfia credo proprio che domattina deporrà il suo secondo uovo.-egg-egg
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Di solito le coco depongono una volta ogni due giorni;se ha la cloaca gonfia credo proprio che domattina deporrà il suo secondo uovo.-egg-egg
    Lo spero perchè altrimenti temo per la ritenzione con le deleterie conseguenze.......................ho notato che la scorsa notte l'ha passata fuori dal nido, nell'allevamento di canarini e fringillidi questo è normale inquanto le femmine di solito cominciano a covare assiduamente verso il 3/4 uovo, ma è lo stesso anche per le coco?? //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Lo spero perchè altrimenti temo per la ritenzione con le deleterie conseguenze.......................ho notato che la scorsa notte l'ha passata fuori dal nido, nell'allevamento di canarini e fringillidi questo è normale inquanto le femmine di solito cominciano a covare assiduamente verso il 3/4 uovo, ma è lo stesso anche per le coco?? //[[]]
    Si Lorenzo,in genere dopo il 2/3 uovo inizia la cova della femmina di coco.

    ::-°°-::-°°- Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Piccolo aggiornamento, tra ieri ed oggi la donzella ha deposto il secondo ovetto, poverella, ha tutta la cloaca rossa rossa, sembra infiammata, ma probabilmente è normale viste le generose dimensioni delle ovette! ///;;
    Comunque, adesso passa molto tempo dentro al nido e quando esce riempie di coccole il maschio che prontamente contraccambia.
    Lui invece passa tutto il giorno "in concerto" ///;; ..................parlotta e canta tutto il tempo, sembra quasi che voglia tenere compagnia alla femmina durante la cova.
    Ricapitolando tra l'11 ed oggi ha deposto fin'ora solo 2 ovette, adesso vediamo se continua oppure basta.
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento, tra ieri ed oggi la donzella ha deposto il secondo ovetto, poverella, ha tutta la cloaca rossa rossa, sembra infiammata, ma probabilmente è normale viste le generose dimensioni delle ovette! ///;;
    Comunque, adesso passa molto tempo dentro al nido e quando esce riempie di coccole il maschio che prontamente contraccambia.
    Lui invece passa tutto il giorno "in concerto" ///;; ..................parlotta e canta tutto il tempo, sembra quasi che voglia tenere compagnia alla femmina durante la cova.
    Ricapitolando tra l'11 ed oggi ha deposto fin'ora solo 2 ovette, adesso vediamo se continua oppure basta.
    Ciao Lorenzo,non credo che la donzella si fermerà.//[[]]
    Per il resto é tutto normale,non fargli mancare mai l'osso di seppia.
    Buon proseguimento,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. deposizione uova
    Da ivan77 nel forum Allevatori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 15: 01
  2. Problemi Di Deposizione.
    Da dennis nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-09, 20: 14
  3. Deposizione Autunnle
    Da Luca ZZ. nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-10-08, 16: 17
  4. Tra una deposizione e l'altra
    Da fabrizio moretti nel forum Indigeni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-08, 10: 55
  5. Deposizione Calopsitte
    Da Luca ZZ. nel forum Psittaciformi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-12-07, 19: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi