Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 21
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 201

Discussione: * Stagione 2014 *

  1. #111
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Nella prima foto uno dei due pulli ha gli occhi rossi? Sembra come la mia ciuffolotta topazio .....
    Viste le foto direi ottimo inizio!!!

  2. #112
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Allora risultati delle prime 4 coppie, uova deposte in totale 21, uova feconde 18. La quinta canarina domani terminerà la deposizione e metterò in cova altre 5 uova. Per domani mattina sono previste le prime 4 nascite di rossi mosaico del 2014

  3. #113
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Allora risultati delle prime 4 coppie, uova deposte in totale 21, uova feconde 18. La quinta canarina domani terminerà la deposizione e metterò in cova altre 5 uova. Per domani mattina sono previste le prime 4 nascite di rossi mosaico del 2014
    Complimeti tony veramente un ottima media di uova feconde, speriamo che vadano tutte a buon fine !!
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  4. #114
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per ora sono nati i 4 previsti ma ho avuto per me una spiacevole sorpresa, i rossi mosaico portano gli occhi rossi infatti 2 pulli su 4 li hanno, venerdi invece ne scoveranno 3 rossi mosaico e 5 agata topazio e domenica altri 6 agata topazio

  5. #115
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Allora, un po' di aggiornamenti:

    Dopo le ottime percentuali di uova feconde ho riscontrato in 3 nidi una notevole morte embrionale; in un nido di 5 uova feconde si è schiuso solamente 1, in un altro di 4 uova feconde si sono schiuse 2 ed i pulli sono morti immediatamente. Non so se dare la colpa al raffreddamento repentino del locale nei giorni della schiusa o a fattori patogeni dei genitori, staremo a vedere alla prossima covata.

    Inoltre una coppia di avorio rosso ha ben pensato di gettare via i pulli dopo averli anellati, inutile dire che il giorno dopo li ho trovati stecchiti sul fondo della gabbia, mia colpa, avrei dovuto controllare nelle ore successive all'anellamento.

    Finiamo con le buone notizie, oggi si sono schiuse 14/14 uova di 3 nidi, speriamo vada tutto per il meglio.

    Quest'anno l'obiettivo che mi sono imposto è veramente diffiicile da raggiungere, vorrei arrivare a fine stagione con 200 o più novelli, la strada è ancora lunga, farò di tutto per arrivare a tale cifra.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  6. #116
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ce la farai sicuramente Nicola, sono ben seguiti i tuoi animali. In bocca al lupo e complimenti per le schiuse

  7. #117
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Per ora sono nati i 4 previsti ma ho avuto per me una spiacevole sorpresa, i rossi mosaico portano gli occhi rossi infatti 2 pulli su 4 li hanno
    Perchè la definisci "spiacevole sorpresa"? Io lo spero, che qualche mio ciuffolotto nasca con gli occhi rossi!!!
    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Quest'anno l'obiettivo che mi sono imposto è veramente diffiicile da raggiungere, vorrei arrivare a fine stagione con 200 o più novelli, la strada è ancora lunga, farò di tutto per arrivare a tale cifra.
    Che numeri!!!
    Ti auguro di raggiungere il tuo obbiettivo!!!!
    Scusa, con quante coppie?

  8. #118
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non sono amante degli occhi rossi, non ho mai preso i satinè ne i phaeo proprio per questo. Mi sembrano animaletti indemoniati ahahah

  9. #119
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Perchè la definisci "spiacevole sorpresa"? Io lo spero, che qualche mio ciuffolotto nasca con gli occhi rossi!!!

    Che numeri!!!
    Ti auguro di raggiungere il tuo obbiettivo!!!!
    Scusa, con quante coppie?
    Sono partito con 30 coppie ma ho notato che 4 proprio non funzionano. quindi dovrò raggiunere tale obiettivo con 26 coppie, sarà dura...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  10. #120
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se continui cosi non mi sembra cosi impossibile, stai avendo una buona media, sempre parlando facendo la media di quello che è successo fin'ora ti bastano poco piu di 7 pulli per coppia per arrivare a 200 quindi con meno di 3 pulli a covata per coppia ci arrivi. E' vero che ci sono coppie che non fanno 3 piccoli a covata ma anche altre che te ne fanno 4 o 5

+ Rispondi
Pagina 12 di 21
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi