Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: perle morbide psittaciformi

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    perle morbide psittaciformi

    Posso usare le perle morbide x barrati roseicollis cocorite e calopsite?

  2. #2
    Tony Afeltra
    Guest

    Ciao Matteo, per i vari psittacidi ti consiglio di somministrargli gli estrusi così come sono, se non li mangiano puoi provarli ad inumidirli nelle proporzioni di 1 a 1 ovvero una parte di estrusi ed una di acqua, le perle sono buone (di base sono estrusi) ma costano troppo rispetto ai normali estrusi per pappagalli, per la misura prendi quelli dal diametro più piccolo.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    Va bene, però io ho anche diamanti mandarino e passeri del giappone, volevo usare qualcosa per entrambi per quello ho chiesto delle perle. Quindi tu rimani dell' idea di usare lo stesso estrusi?

  4. #4
    Tony Afeltra
    Guest

    Personalmente io uso gli estrusi C19 della versele laga, li inumidisco come ti ho detto e li somministro a tutti i soggetti di taglia piccola (cardellini, ciuffolotti,canarini), per i pappagalli uso una misura un po' più grande il più delle volte sono loro stessi a metterli a mollo in acqua. Ma penso che andrebbero bene anche i C19, ma allevandoli in due luoghi differenti uso prodotti diversi.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Tony Afeltra Visualizza il messaggio
    Personalmente io uso gli estrusi C19 della versele laga, li inumidisco come ti ho detto e li somministro a tutti i soggetti di taglia piccola (cardellini, ciuffolotti,canarini), per i pappagalli uso una misura un po' più grande il più delle volte sono loro stessi a metterli a mollo in acqua. Ma penso che andrebbero bene anche i C19, ma allevandoli in due luoghi differenti uso prodotti diversi.


    ......ciao Tony, scusami ma potresti postare la foto degli estrusi C19, a Bari, andando allo stend della Ornitalia, era domenica mattina ore 9,30, parlai con Gregorutti e mi disse che le perle le avevano terminate, poi dopo circa un paio di ore, ci sono ritornato, ho visto sugli scaffali dei sacchetti di estrusi, chicchi giallo verdi come le perle, e parlando con una signora, gli ho detto se potevo inumidirli come si fa con le perle, e lei titubante, mi ha risposto di no, puo' essere che ci siano estrusi che si possono inumidire, ed altri no.

  6. #6
    Tony Afeltra
    Guest

    di base tutti gli estrusi si possono inumidire, anche perchè sono pellettati disidradati, quelli verdi e gialli che hai visto sono gli estrusi sono della Pretty bird stessa casa produttrice delle Perle...i C19 sono verdi e rossi, ma sono delle Versele laga e non di Ornitalia, comunque i prezzi sono quasi similari quello che cambia è la composizione se fai una ricerca su internet trovi entrambe le schede tecniche. Poi ognuno ha la sua libera scelta e constatare con quale si trova meglio e soprattutto quali diano i risultati migliori. un saluto

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    ok, grazie dei consigli.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi