Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82

Discussione: * Stagione 2015 *

  1. #71
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao nick bellissimo allevamento vedrai che questa passione che abbiamo in comune ti dara un sacco di soddisfazioni e anche qualche dolorino ciao e auguri

  2. #72
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io stamattina prima ovetto della stagione trovato rotto per terra eppure la canarina è dell'anno scorso e su 18 uova mai una per terra, stasera prima che si spegne la luce divido il maschio e lo riapro solo dopo aver recuperato l'uovo, non sia mai che è stato lui
    Ormai ci siamo...
    Ho messo il nido anch' io a una canarina che riusciva a distruggere la carta di giornale nonostante avessi messo la griglia per dissuaderla. Appena le ho messo un pò di juta si è messa subito in costruzione...
    Con le altre sto cercando di tenere il freno a mano tirato, ma con quella non c' è stato verso!!!

  3. #73
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Ormai ci siamo...
    Ho messo il nido anch' io a una canarina che riusciva a distruggere la carta di giornale nonostante avessi messo la griglia per dissuaderla. Appena le ho messo un pò di juta si è messa subito in costruzione...
    Con le altre sto cercando di tenere il freno a mano tirato, ma con quella non c' è stato verso!!!
    Stamattina quella canarina ha saltato la deposizione in compenso una novella ha deposto nel nido. Ogni anno mi stupisco perche accadono sempre cose diverse. Una canarina ha fatto il nido nella mangiatoia laterale della gabbia, ho levato tutte le mangiatoie, messo 4 nidi nella gabbia, uno persino appoggiato al posto della mangiatoia nell'angolo dove voleva deporre lei eppure nada, continua a correre per la gabbia e non considera nessuno dei 4 nidi

  4. #74
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Una canarina ha fatto il nido nella mangiatoia laterale della gabbia, ho levato tutte le mangiatoie, messo 4 nidi nella gabbia, uno persino appoggiato al posto della mangiatoia nell'angolo dove voleva deporre lei eppure nada, continua a correre per la gabbia e non considera nessuno dei 4 nidi
    No, no, io per i canarini non mi faccio troppe "paranoie". Un nido, (al suo posto) basta e avanza, poi facciano loro!!!
    Già me ne faccio troppe per i ciuffolotti!!!.... figurarsi se devo correre dietro anche ai canarini, divento pazzo!!!

  5. #75
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io quest'anno ci tengo particolarmente perche dal numero di novelli di quest'anno dipenderà se potrò finalmente acquistare due coppie di cardellini mayor o meno però mi sono scocciato, ora la prendo con filosofia, non mi impongo piu un risultato, quello che fanno fanno

  6. #76
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io quest'anno ci tengo particolarmente perche dal numero di novelli di quest'anno dipenderà se potrò finalmente acquistare due coppie di cardellini mayor o meno però mi sono scocciato, ora la prendo con filosofia, non mi impongo piu un risultato, quello che fanno fanno
    Certamente! Ognuno ha i suoi obbiettivi, condivisibilissimi, per carità.
    Si cerca sempre di trarre il meglio da quello che si alleva.
    Ho fatto quel commento perchè mi hai fatto ricordare qualche aneddoto vissuto.
    Ho fatto anch' io di tutto per cercare di "salvare" qualche ovetto/pullo in più.
    Buone cove!

  7. #77
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Io sto cercando di tenere le femmine con il freno a mano tirato, non so per quanto tempo ancora ci riesco, ormai sono arrivate... Il problema è che qui da me oggi nevica, sono 0° secchi... Ancora sono tutte in volieretta ma siamo al limite limite....
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  8. #78
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Nick Visualizza il messaggio
    Io sto cercando di tenere le femmine con il freno a mano tirato, non so per quanto tempo ancora ci riesco, ormai sono arrivate... Il problema è che qui da me oggi nevica, sono 0° secchi... Ancora sono tutte in volieretta ma siamo al limite limite....
    Se le previsioni hanno ragione dalla prossima settimana scalda cosi puoi farle partire

  9. #79
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Stamattina primo ovetto della femmina che ha voluto "bruciare sul tempo" le sue colleghe, che al contrario non hanno neppure abbozzato il nido......
    Ultima modifica di pacriso; 06-03-15 a 09: 38

  10. #80
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Stamattina 5° in allevamento.... Ogni anno, ogni anno la stessa storia, tutto pronto per partire e il freddo non molla un centimetro... Purtroppo massimo, ma dico massimo, lunedi dovrò accoppiare, le femmine si stanno strappando le piume a vicenda, ho già fatto un miracolo a tenerle calme fino ad oggi.. Il problema è che i maschi con questo freddo non so quanto saranno "caldi" una prima covata bianca non ci vorrebbe proprio...
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi