Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67

Discussione: URGENTE-Femmina roseicolis fuggita!

  1. #51
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Salve a tutti, il più grande della nidiata oggi ha compiuto 42 giorni...ultimamente lui e i più grandi della nidiata mangiano sempre meno dalla siringa (a stento 6 ml cadauno ad imbeccata che faccio, e sono 3 al dí), i più grandi sembrano essere leggermente dimagriti di peso, nonostante questo sono piuttosto vispi e vivaci...secondo voi è tutto nella norma? Va detto che pizzicano sempre le spighe di panico che gli metto e sembrano mangiare il pastoncino...tra una decina di giorni vorrei spostarli in una gabbia, ma il padre sta nella batteria di gabbie all'esterno sul balcone, può essere un problema questo?

  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Salve ho terminato da un'ora e mezza l'ultima delle tre imbeccate giornaliere...i primi 3 pulli hanno mangiato dai 2 ai 4 ml di preparato da imbecco, il più piccolo invece mangia ancora di più...mi devo preoccupare o è normale nel periodo di svezzamento? Cmq beccano già il pastoncino all'uovo e il misto semi...inoltre i pulli più grandi stanno imparando a svolazzare meglio, in particolare il più grande....questo mi sta dando non pochi problemi quando apro il fauna box per dargli da mangiare perchè cercano di spiccare sempre il volo...stavo pensando di spostarli in una gabbia con qualche giorno di anticipo (il piumaggio di tutti e 4 è completo), voi che ne pensate? Ho una gabbia di 45 cmq di lunghezza, va bene per iniziare?

    Infine ho notato che ogni volta che li prelevo dal nido per imbeccarli sono spesso irrequieti e dopo un pò vogliono tentare di ritornare al nido e quando li dò da mangiare spesso agitano la coda a destra e a sinistra, cosa vuol dire secondo voi?

    Grazie milleWP_000874.jpg e scusate le tante domande

  3. #53
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I pappagallini, tranne forse il più piccolo, sono abbastanza grandi da poter stare in una gabbia....anche se una 45 è troppo piccola....e, se il balcone in cui tieni la batteria è riparato, puoi metterli fuori magari rientrandoli la sera.
    Non sono un esperto di allevamento a mano, ma 2 ml di pappa mi sembrano pochi, a meno che non abbiano effettivamente iniziato a nutrirsi da soli.
    Ma aspettiamo il parere di Giacomo o altri esperti di imbecco.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #54
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Stai tranquillo è normale che i più grandi cominciano a rifiutare l'imbeccata, perchè assaggiando la spiga, il pastoncino e i semi cominciano a saziarsi con queste cose.
    Io li metterei in una gabbia e la sera la coprirei con una copertina.
    E' giusto che il più piccolo ancora preferisca la pappa e ne mangi di più.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    quindi che misure minime mi consigliate per la loro prima gabbia? le stesse di una gabbia normale? Grazie ancora per i vostri preziosi consigli

  6. #56
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Direi almeno una 55.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Salve a tutti, i pulli stanno cominciando a cercare sempre meno le poppate e piano piano cominciano a svezzarsi... ho notato che la cacca dei pulli è di colore verde, è normale?
    Inoltre per poter tenerli sotto controllo li sto tenendo in camera mia, anche la sera, può essere un problema? Perchè ho sentito spesso che gli inseparabili trasmettono la psittacosi, ed ho il timore che tenere 4 pulli in casa possa essere problematico...mi preoccupo non tanto per me quanto per mio padre che ha 76 anni, e che talvolta mi aiuta ad accudirli, e non vorrei che la cosa possa dare seri problemi...

  8. #58
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    Inoltre fuori al balcone ho una batteria di gabbie che uso per allevare gli inseparabili...una delle gabbie è attualmente vuota e misura circa 100 cm...stavo pensando di tenerli lì finche non trovo delle persone che vogliono prenderseli...pensate possano soffrire il freddo? Ormai sono tutti con le piume e domani il più grande fa 50 giorni

  9. #59
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Non sono abituati a stare in un clima esterno (piuttosto freddo) ed inoltre sono ancora troppo piccoli per riuscire a termoregolare la loro temperatura corporea al freddo della notte.

    Se non disponi di gabbie, fattela prestare magari solo per il tempo che impiegherai a trovargli sistemazione ....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    neanche se metto un nido al'interno della gabbia dove ritirarsi di notte, come per i pulli dell'altra coppia di inseparabili che hanno più o meno la stessa età?
    Avevo intenzione di rimetterli nella gabbia con il loro padre, all'inizio mettendo il divisorio in modo che potessero svezzarsi prima imitando il padre...
    Verso che età possono essere messi all'esterno senza problemi anche di notte?

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi