Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 13 di 18
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 180

Discussione: se compro una compagna al mio canarino lui canterà ancora?

  1. #121
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    O caspita O.o non melo aspettavo... comunque lei lo ignora, i fermenti lattici la veterinaria ha detto di metterli nel pastone perchè lo mangia di più, dimenticavo di dirti che ieri il maschio ha provato ad accoppiarsi... e salito sulla femmina muovendo le ali, la piccola poi e scappata via spaventata, credi che l'accoppiamento sia andato a buon fine? spero di no, non credo che ora come ora la piccola possa o riesca a intraprendere una cova, giusto? ciao e grazie : )

  2. #122
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se lei non é in ovulazione non fara nessun uovo anche se il maschio si accoppia, te lo ripeto ancora una volta,poi fai come credi, dividili o te la trovi morta,un animale cosi debole non ha bisogno ne le forze per sottrarsi alle attenzioni di un maschio che vuole accoppiarsi, la sfianca soltanto

  3. #123
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony, speriamo che non sia in ovulazione, allora e proprio necessario dividerla? domani se posso vado a comprare un pannello di plastica di quelli leggeri e vedrò di adattarlo come divisorio, certo mi dispiace dividerli, ma se e per il bene della femmina lo faccio, fino a quanto dovrò tenerli divisi? certo ora mi accorgo di quanto il canarino maschio e la femmina che ho io siano diversi, nel senso che lui e forte e pieno di energie, lei poverina e piccola e gracile, ma non e colpa sua... e stata debilitata molto dalla precedente malattia, ti terrò informato comunque : ) ciao e grazie

  4. #124
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    è fondamentale dividerli, tienili separati almeno almeno fino a metà settembre. Anche io ero come te all'inizio, non volevo mai dividerli pensado che patissero ma non è cosi, da soli si riposano e quelli debilitati si riprendono senza essere stressati dagli altri. Stai tranquillo, un canarina cosi non è in ovulazione, sarebbe proprio impossibile

  5. #125
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Grazie tony, oggi ho comprato il panello di plastica domani lo sistemo e lo inserisco nella gabbia, ho notato che la cloaca della femmina e un p'o sporgente e spiumata :\ ciao e grazie.

  6. #126
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony, scusa se non ti ho fatto sapere più niente, sono stato in vacanza, prima di partire ho lasciato le altre coppie di cocorite e diamantini a mia nonna, volevo portargli anche i canarini ma non volevo affaticarla troppo (tre coppie da pulire sono tante per un'anziana) cosi li ho lasciti a mio padre per una settimana, sono tornato ieri sera e la piccola non stava per niente bene :( oggi avrei chiamato la veterinaria ma... lucy mi ha lasciato :'( sono disperato... se sapevo che sarebbe successo questo avrei rinunciato alla vacanza per salvarla... cosa faccio tony? ne compro un'altra? però mi sembra di rimpiazzarla :( il maschio non mi sembra triste,canta, tra l'altro sia la piccola che il maschio sono in muta, comunque ti ringrazio per tutto quello che ai fatto per me e per la piccola lucy, Gabriele

  7. #127
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mi dispiace per la piccola ma purtroppo succede spesso. Al maschio non importa nulla tranquillo, loro accettano la morte senza nessun problema. Prendine un altra ma aspetta ancora un mesetto e compra per forza una novella 2015 anellata, non stare a fidarti di nessuno, non comprare se non ha l'anello o ti rifilano animali adulti e un altra possibile brutta esperienza.

  8. #128
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    Ciao tony, o lasciato passare un p'o di tempo ,io volevo aspettare un mese ma il maschio mi sembrava un p'o depresso, quindi ho comprato una nuova compagna, l'ho comprata da un allevatore perchè al negozio non mi sembravano per niente in forma, l'anellino c'e e del 2014, lei si chiama Gianna, il nome gli e stato dato dall'allevatore, ovviamente nessuna canarina sarà mai in grado di sostituire la mia Lucy :'( l'allevatore era proprio un bravissima persona, a pure accorciato le unghie al maschietto e messo una goccia di quel coso per gli acari che si usa anche per i cani (mi sfugge il nome) ha detto che se non vanno d'accordo di tornare da lui che la cambia con un'altra, fino a oggi convivono pacificamente, nessun litigio ne nulla, la notte (non sempre) dormono vicini, il fatto di dormire vicini l'allevatore mi ha detto che e una cosa positiva, l'unica cosa e che il maschio non sembra cosi entusiasmato come con Lucy, inoltre ha perso tutta la coda a causa della muta, e poi non canta, il fatto di cantare secondo te e perchè e in muta (quindi terminata canterà ancora?) oppure non canta perchè si e già sistemato con Gianna? Ciao e grazie.

  9. #129
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Non canta perche è in muta, ultimata canterà anche se non tantissimo. Non ti sembra entusiasta perche non è piu in estro, prima voleva accoppiarsi, ora invece essendo in muta si è calmato, tornerà ad essere entusiasta verso marzo. Per ora falli riposare, alimentali bene e aspetta

  10. #130
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabriele22

    L'avatar di gabriele22
    Registrato dal
    07-10-14
    residenza
    dalmine
    Messaggi
    128

    A ok, si in effetti immaginavo che fosse a causa della muta ma non ne ero sicuro, si ora si e calmato molto rispetto a prima, infatti ero quasi preoccupato , ero abituato a vederlo arzillo, secondo te con quest'altra femmina ci saranno delle possibilità di una covata per marzo?

+ Rispondi
Pagina 13 di 18
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi