Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: con chi accoppiarlo?

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di devilmen77


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    CREMONA
    Messaggi
    23

    per me e stato sempre più semplice avere i mosaici gialli e rossi li ho avuto vita facile con gli agata e la mia prima esperienza e siccome mi intriga riuscire con loro volevo chiedere se partendo come maschio con lui potevo ottenere buoni risultati

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se vuoi agata mosaico come si deve è inutile partire da questo soggetto, non ne uscirà mai nulla di buono

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di devilmen77


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    CREMONA
    Messaggi
    23

    tonythebest complimenti per i tuoi esemplari . io vorrei riprendere gradualmente con quel poco che mi ritrovo qui adesso in modo da non avere delusione e cominciare a conoscere bene gli agata io prima ibridavo con i cardellini poi sono passato a mosaici rossi e gialli smesso per lavoro. e per trascorrere del tempo sano con i miei figli ho ripreso in modo che anche loro non vivano solo di tecnologia ma di passioni semplici come la nostra dove non si diventa ricchi di soldi ma ricchi di vita con delusioni sulla possibile nascita del pullo alla consacrazione quando nascono con successo ottimi soggetti come i tuoi .oggi come oggi mi sono fatto inchiappetare come si dice dal non conoscere a fondo la categoria agata e mi sono basato su un doppio regalo limito gli aquisti anche a fronte che la stagione cove e partita e degli ottimi elementi non ne trovo ma con la fine di aprile credo che dei buoni novelli li trovero in giro a (tienimi da conto )avvisami che hai bei esemplari

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Purtroppo ho ceduto il ceppo intero dei miei agata topazio. Ho solo piu rossi e rossi avorio mosaico normali e a occhi rossi e poi ho i bruno opale rosso mosaico. Per la prossima stagione prendere gli agata rosso mosaico. Comunque ormai fai bene a continuare con quel che hai, per lo meno sembrano proprio in forma e cercare adesso qualcosa è un grande rischio perche alla fine sono tutti scarti degli altri, spesso animali malati che sono stati curati alla meno peggio. Sei fortunato se riuscirai a trasmettere questa passione ai tuoi figli, io ci provo con mio fratello ma ho fallito

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di devilmen77


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    CREMONA
    Messaggi
    23

    ti faccio vedere la foto del piccolo che viene seguito dal canarino per casa libero per una mi disattenzione
    Immagini allegate

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Bellissima foto, continua a crescerli cosi e ti daranno soddisfazioni. Secondo me i bambini cresciuti con gli animali imparano meglio il rispetto verso il prossimo

  7. #27
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto78


    Registrato dal
    21-04-13
    residenza
    massa
    Messaggi
    324

    Quote Originariamente inviata da devilmen77 Visualizza il messaggio
    tonythebest complimenti per i tuoi esemplari . io vorrei riprendere gradualmente con quel poco che mi ritrovo qui adesso in modo da non avere delusione e cominciare a conoscere bene gli agata io prima ibridavo con i cardellini poi sono passato a mosaici rossi e gialli smesso per lavoro. e per trascorrere del tempo sano con i miei figli ho ripreso in modo che anche loro non vivano solo di tecnologia ma di passioni semplici come la nostra dove non si diventa ricchi di soldi ma ricchi di vita con delusioni sulla possibile nascita del pullo alla consacrazione quando nascono con successo ottimi soggetti come i tuoi .oggi come oggi mi sono fatto inchiappetare come si dice dal non conoscere a fondo la categoria agata e mi sono basato su un doppio regalo limito gli aquisti anche a fronte che la stagione cove e partita e degli ottimi elementi non ne trovo ma con la fine di aprile credo che dei buoni novelli li trovero in giro a (tienimi da conto )avvisami che hai bei esemplari
    Hai scritto bellissime cose,avendo anch'io una bambina piccola (3 anni e mezzo)comprendo benissimo le tue parole e pure io provo il piu'possibile ad avvicinarla allla natura e agli animali,purtroppo al giorno d'oggi con tutto quello che c'e'non e'semplice,le distrazioni sono tantissime.
    Tornando al canarino sono daccordo con Tony,sicuramente non dara'nulla di buono,ma ti dara'sicuramente la soddisfazione di avere dei pulli.
    Io questa primavera lo farei accoppiare con una femmina qualunque(intensa),giusto per vedere uova e pulli,in autunno li cederei e mi metterei alla ricerca dei famosi agata,sono canarini molto allevati non dovresti avere problemi nel reperirli.
    Ti consiglio di lasciar perdere i negozi,dato che solitamente nella maggior parte ci arrivano canarini di scarso valore,rivolgiti a qualche allevatore o visita qualche mostra che magari si svolge nelle tue zone,vedrai che troverai quello che cerchi.

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di devilmen77


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    CREMONA
    Messaggi
    23

    qui ha cremona ce solo un negozio specializzato di un allevatore che e ben tenuto animali curati e si trova a Pizzighettone vende anche cardellini e vari indigeni e pure esotici solo che ha satine poi mi sono ripromesso di comprarli a novembre a reggioemilia che vado con un mio vicino di casa che alleva i becchi curvi e fa sempre la fiera e chiedevo se i satine potevano andare bene per non avere dei semplici pezzati anche se con un po di risparmio voglio riprendere un cardellino e un verzzellino per gli ibridi

  9. #29

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di devilmen77


    Registrato dal
    09-02-15
    residenza
    CREMONA
    Messaggi
    23

    qui portano tutto a lui il resto a cremona i negozi lasciano a desiderare non e più come 10 anni fa mancano veri allevatori in provincia tanti e alcuni bravi e gentilissimi ma di agata non ne ho trovati e cosi come regalo da amici di mia suocera ho avuto ciccio come lo chiamano a casa figli e moglie e fife fancy che e in cova col mio vecchio giallo mosaico

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi