Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pullo trovato sul fondo della gabbia

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    pullo trovato sul fondo della gabbia

    La mia coppia di canarini ha 4 uova ed non ho sostituito , lunedì pomeriggio è nato il primo , ed il secondo sarà nato la notte, e giovedì quando vado a pulire trovo un pullo in terra morto, ma già mercoledì ho notato CGE non cresceva , ma ho visto che la mamma imbeccava, non aveva il gozzo pieno mentre il fratello si.
    La canarina è la stessa dello scorso anno in cui su due covate si schiuse un solo uovo, tutte morte embrionali, credo che appena possibile la sostituisco, mentre la seconda coppia ha tre novelli di 31 giorni, ed la canarina è in cova con 4 uova.
    Anche in questo caso non ho sostituito le uova ed è andata bene.
    Purtroppo ho sbagliato a non fare un trattamento per cove, perché i negozi del mio paese non hanno quei prodotti.
    Il prossimo anno andrò a Reggio o ordini online, voi che pensate.

    Scusate .

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che prodotti scusa? Se intendi quella pagliacciata del kit pre cova pagnini lascia perdere. Non è cosi che si fa il pre cova. Comunque per il pullo lanciato fuori, il maschio è con la femmina? E' quasi sempre il maschio a lanciarli fuori nei primi giorni di cova, se invece li avessi anellati avrei optato per la femmina

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Temo che la tua coppia sia portatrice sana di qualche infezione ed infetti le uova ed i piccoli, questo è il motivo delle morti embrionali lo scorso anno ed del piccolo di cui parli, se dici che rispetto al fratello aveva il gozzo vuoto e non cresceva, è stata la femmina a scartarlo perché malato e a buttarlo giù una volta morto... il fratellino evidentemente è più resistente, ma tienilo d'occhio. Fai fare l'analisi delle feci dei genitori, così riuscirai a capire che tipo ti infezione si tratta e curarli di conseguenza...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi