Buongiorno a tutti,
scusate l’intervento ma non riesco a farne a meno.

L’italiano è una bella lingua, ricca di termini, dove ritengo che le parole abbiano uno specifico significato e peso:

- Problematiche : tante tante, impreviste e mai accadute in questo modo in oltre dieci anni che sono in Associazione. La prima ditta che cessa senza comunicazioni, l’altra ditta che sembra voler recuperare e invece non ottempera agli accordi… tempo e comunicazioni ..tante

- Comunicazioni ai Soci: probabilmente nonostante il nostro impegno su più fronti, sono state poche, avete ragione. Sappiate che abbiamo risposto a mail, telefonate, messaggi , whatsapp e messaggi facebook, pensavamo di aver comunicato con voi ma così non è.
Miglioreremo, le critiche costruttive servono a questo, le altre critiche a vuoto le lasciamo a chi le fa… non portano a nulla.

- Bugie: QUESTE MAI. Scusatemi ma questa è una parola pesante e prima di usarla andrebbe ben ponderata, non aggiungo altro, non voglio essere pesante, ma è stata veramente sgradevole.

A completamento di questo posso solo dire che i soci e amici che sono passati dallo stend a Reggio Emilia hanno potuto vedere di persona ( nelle date 23/24/25 novembre ) gli anelli della ditta contattata in alternativa, perché posso garantirvi che noi ci siamo attivati per risolvere il problema.
Vi allego le foto degli anelli in alluminio, e anche di una possibile innovazione di cui stiamo valutando il possibile interesse presso gli allevatori , gli anelli in policarbonato.

Avendo noi un contratto con la ditta inglese avevamo dei vincoli da rispettare, decaduti ad inizio dicembre con il mancato ricevimento degli anelli senza nessuna e sottolineo nessuna comunicazione da parte di questa ditta, nessuna risposta alle ripetute richieste di aggiornamento mail.
Non potevamo aggiornarvi perché neppure noi sapevamo se gli anelli fossero in transito o meno.

Confermo l’invio già avvenuto dell’ordine alla nuova ditta.
Appena avremo comunicazioni sicure ve le girerò personalmente.

Ho sentito parlare di mancati introiti, leggi e altro, mi scuso ma io pensavo parlassimo di hobby e non di partite iva, inoltre ho moltissima stima del volontariato di 118, Croce Rossa, Vigili del Fuoco etc.. , mai e poi mai mi permetterei mettermi sullo stesso livello, il loro impegno è immenso.

Nel mio piccolo, anche come dilettante allo sbaraglio, sento di aver fatto del mio meglio e questo mi basta.
Sicuramente questo non vuol dire che non posso migliorare .

Grazie a chi ha letto tutto il papiro.