Bene.
Aspettiamo le foto di questi nuovi piccoli amici.
Da stamani stanno incominciando ad uscire dal nido stasera posto le foto dei miei piccoli amici.Grazie di nuovo con la vostra assistenza un'altra covata portata a termine ,Grazie 1000.
*- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023
Bene.
Aspettiamo le foto di questi nuovi piccoli amici.
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Come promesso le foto,scusate non sono perfette ma forse è per l'emozione dei primi voletti ma non stanno fermi un secondo...buona visione e buona serata.
bellissimi
complimenti davvero.
Ti suggerirei di acquistare degli anellini di plastica aperti.
Serviranno solo ad identificare i soggetti e - una volta tutti insieme- a distinguere i maschi dalle femmine.
Ciao a tutti un consiglio pensate che posso già passarli in voliera(nati il 14 maggio) o aspetto un'altra settimana.
Prendilo come standard:
- a 20 / 22 giorni dalla nascita si involano;
- a 25 / 26 giorni devi chiudere il nido (oppure toglierlo in modo che non possano rientrarvi) per dar loro modo di termoregolarsi;
- a 30 giorni di vita devi separarli dai genitori perchè ormai autonomi.
Atteso che il tuo ultimo si è schiuso (se non ricordo male il 17 maggio) e poichè presumo non riesci ad identificarlo tra gli altri fratelli di nido, ti consiglio di aspettare almeno il 17 giugno prima di procedere a separarli, solo per essere certi che anche l'ultimo abbia compiuto i 30 giorni di svezzamento con i genitori.
Mangiano già da soli questo sono riuscita a vederlo,appena gli sistemo le mangiatoie ci si buttano tutti e 4,l'unica cosa che mi sono accorta che alla sera quando fanno ritorno nel nido piolano per ricevere l'imbeccata ma se mi dici che il nido a 26 gg circa va chiuso ci siamo già quindi il problema dell'imbeccata nel nido alla sera è risolto.Come per gli altri il nido chiuso fino a settembre....giusto?Ciao e come sempre grazie di tutto.
Ultima modifica di sonia; 14-06-21 a 16: 13
Esatto.
Il Passero del Giappone essendo una specie che non esiste in natura perchè creata dall'uomo, non ha un periodo particolare per riprodursi ma è in grado di farlo tutto l'anno.
Ovviamente non lo facciamo quando il caldo diventa opprimente e pertanto, con i primi freddi puoi mettere il nido oppure, se lo credi meglio, puoi metterlo ai primi raggi di sole della primavera.
Facendo tre covate annue e considerato che non li utilizzi per baliare altre specie particolari, iniziando a marzo sarebbe l'ideale, proprio come il periodo di riproduzione dei canarini.
Grazie sempre efficiente ed preciso,un vecchio presentatore ti avrebbe detto "le sai proprio tutte.(stò scherzando....però in fondo in fondo è vero.)Grazie di nuovo per tutto.Sonia.
Ultima modifica di sonia; 15-06-21 a 19: 14