Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ciao ragazzi

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Ciao ragazzi

    Sono Wanda, ho due diamanti mandarini Nichi e desire , ora dopo due tentativi in cui non hanno neppure prvato a covare, hanno deposto tre uova e le stanno covaando, le hanno deposte una al giorno dalla prima sono già passati 8 giorni, loro covano e ce la mettono tutta, ho notato dal di sopra che uno è diventato un po più scuro è normale, fra quanto dovrebbero schiudersi le uova? scusate il mare di domande ma è la prima volta che li ho e che forse mi nascono i piccoli.
    vi mando l'unica foto dei due sposini alla cova
    http://img381.imageshack.us/img381/1656/sl370023ya6.jpg
    Ciao Wanda]]((||||]]((||||

  2. #2
    anto0peppe
    Guest

    le uova si schiuderanno tra 15-18 giorni...per quanto riguarda l' uovo scuro si dovrebbe fare una speratura ma ti consiglio di fare in modo che la natura faccia il suo corso ;-)))
    auguri

  3. #3

    Il periodo totale di cova dovrebbe essere di tredici-quattordici giorni, comunque ad otto giorni dall'inizio se fai la speratura delle uova puoi sapere se sono feconde o no, se fai una ricerca sul forum si è parlato di questo argomento diverse volte...in bocca al lupo per i tuoi mandarini!
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Ciao.Visto che il primo uovo l'hanno deposto 8 giorni fa,probabilmente hanno sui 5 giorni di cova.Quindi visto che la cova come diceva Marco dura sui 13 giorni.approssimativamente dovrebbero nascere domenica prossima.
    SV189

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    P.S. Per le prossime cove ,utilizza un nido a cassetta.Con quello dei canarini rischi che i piccoli cadano per terra.
    SV189

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407
    Grazie ragazzi, si me lo ha già detto anche un mio amico che il nido non va bene ma ne hanno due uno di quelli a cesto chiuso e questo e hanno scelto questo, io non sapevo quale andasse bene ora compro quella a cassetta ma per ora non li vorrei disturbare, quindi non mi resta che incrociare le dita ciao Wanda[(][(][(]

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407
    ciao con sommo terrore ho fatto la speratura, ho preso una lampadina con i led e ci ho appoggiato sopra le uova uno a uno, con il sommo terrore che mi cadessero di mano, il prmo e il secondo la luce non passava e c'era una macchia scura all'interno me nte il terzo quello scuro era tutto giallo trasparente credo non ci fosse niete dentro. ora pregherò di non aver fatto danni alle altre due se no mi sentirò in colpa, scusatemi ma per me è la prima volta e sono totalmente imbranata ciao Wanda-egg-egg

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. ragazzi un aiuto
    Da Zapata nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 13: 28
  2. Ciao ragazzi qualcuno ha esperienza o possiede un Cacatua alba?
    Da Ace08 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-09, 15: 41
  3. che emozione ragazzi!!!!
    Da lambretta nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-03-08, 20: 55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi