Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: giallo intenso

  1. #1
    Junior Member


    Registrato dal
    24-07-07
    residenza
    trieste
    Messaggi
    22

    giallo intenso

    salve allevo canarini gialli intensi, ed il mio problema è questo . no riesco a fare quel salto di qualità che mi possa far superare la fatidica soglia dei 90 punti. penso di avere un buon ceppo il mio punteggio alle varie mostre che partecipo va dai 88 ai 90. credo che il problema sia nella preparazione dei soggetti.io do sempre molta verdura ai miei soggetti sopratutto durante la muta,parlando con un allevatore che di problemi di punteggio non ne ha mi ha sconsigliato la verdura perchè provoca la doratura del piumaggio.la cosa mi lascia perplesso perchè alla voce varietà il punteggio è27 .ora chiedo qualcuno sa darmi delle "dritte" do la verdura ? il bagno lo do a giorni alterni ( acqua ed aceto. 1 cucchiaio per litro) devo mettere qualche prodotto al bagno? cordiali saluti gilberto^)(/

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    Migliorie Ceppo

    ciao gilberto allevi canarini presenti pesantemente alle esposizioni dove non di rado con 90 punti non ottieni nemmeno il terzo posto non credo che la verdura influisca piu' di tanto nel lipocromo dei canarini a sfondo giallo ,cerca di curare soprattutto il piumaggio con accoppiamenti mirati e compensativi ,dai privilegio a taglie intermedie anno forma piu' armoniosa(a parita' di punteggio la spuntano quasi sempre)^)(/^)(/^)(/^)(/^)(/^)(/[=^le taglie piccole di solito anno brutte teste mentre le grandi peccano sul piumaggio specialmente forma e lunghezza della coda .*^]*^]*^]*^]*^][=^

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    probabilmente il 27 sulla voce varietà è la chiave del problema.

    27 significa che la varietà è appena ottimale,per poter aspirare a 91-92 bisogna avere 28/29,oltre ad un 23 nella categoria.

    il 27 indica una leggera doratura,o non uniformità di colore,o entrambe in forma molto leggera.

    il giallo limone è innanzitutto un fattore genetico e questo non viene alterato dalla somministrazione di alimenti freschi con molto carotene,
    purtroppo esistono moltissimi gialli non geneticamente puri limone e questi mostrano l'influenza dell'alimentazione fresca generando un colore dorato.

    Quindi, per prima cosa selezione selezione selezione,
    seconda cosa a mali estremi estremi rimedi,niente alimenti freschi come verdure a foglia,carote e uova,solo mele.

    bagno OGNI GIORNO con sola acqua fresca, E cosa non da poco,lavare la gabbia dell'ingabbio alla mostra.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  4. #4
    Junior Member


    Registrato dal
    24-07-07
    residenza
    trieste
    Messaggi
    22

    vi ringrazio per i consigli . quest'anno proverò a non somministrare nessun tipo di verdura ,solo mele.altrimenti se non riesco a migliorare vuol dire che dovrò ricominciare tutto da capo .il problema è che non è facile trovare dei bei canarini giallo limone cordiali saluti gilberto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. canarino giallo intenso x canarina arricciata brinata
    Da mattypinna nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-09-09, 14: 44
  2. agata giallo intenso
    Da Sergio Ciriminna nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 12: 47
  3. giallo intenso x mosaico giallo
    Da Linuis nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-01-09, 18: 48
  4. Cardellino giallo oppure agata-giallo
    Da Luca Anniballi nel forum Cerco
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-11-08, 22: 56
  5. nero giallo intenso per ardesia
    Da pietro alessio di maria nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-12-07, 08: 57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi