Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Il mio amico Riccardo.............il cardellino!

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Propongo un quesito: come avra' fatto ad avere una bella mascherina e quei colori cosi' accesi,visto che Lorenzo non ha somministrato colorante??? ]"^^]"^^]"^^
    Ti giuro che me lo sono chiesto anche io Cris, ma sai benissimo come tratto io i miei pennuti, solo cibo naturale (direi al 100% fresco perchè mi fido di chi mi vende i semi) e una gran quantità di frutta e verdura, un po' del tanto duscusso aceto di mele nel beverino 1/2 volte alla settimana.............stop, altro non ne dò................allora, come avrà fatto?? ]"^^]"^^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Lorenzo maledetto, perchè non hai preso una femmina a Fringillia, ne ha portati una decina un mio amico di Potenza, chiederò se ne ha altri per Reggio.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    Lorenzo maledetto, perchè non hai preso una femmina a Fringillia, ne ha portati una decina un mio amico di Potenza, chiederò se ne ha altri per Reggio.....
    Ha ha ha ha!!! Bellissima questa!!!
    Giuse',sei una sagoma,mi fai morire!!!!!::**+

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    Lorenzo maledetto, perchè non hai preso una femmina a Fringillia, ne ha portati una decina un mio amico di Potenza, chiederò se ne ha altri per Reggio.....
    .-.- ...........hai ragione, ma in teoria la femmina per il cardellino la avevo già presa, avevo battezzato l'organetta che poi mi è scappata il giorno dopo...............volevo provare con degli ibridi, ma alla luce degli eventi penso che cercherò una bella cardellina.............ti prendo in parola Giuseppe, se i tuoi amici hanno da cedermi una femmina (ma che sia decente almeno! ]"^^ ) fammi sapere qualcosa che ci troviamo per reggio!! //[[]]

    $]]^$]]^$]]^$]]^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    oltre al cibo totalmente naturale i colori del cardellino(come quelli di tutti gli altri animali,almeno credo)sono dettati dalla luce del sole.....
    Magari Lorenzo tiene Riccardo fuori a fare i bagni di sole (che hai cardellini piace molto) e da questo scaturisce la bellissima mascherina rossa!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da Rosario Balsamo Visualizza il messaggio
    oltre al cibo totalmente naturale i colori del cardellino(come quelli di tutti gli altri animali,almeno credo)sono dettati dalla luce del sole.....
    Magari Lorenzo tiene Riccardo fuori a fare i bagni di sole (che hai cardellini piace molto) e da questo scaturisce la bellissima mascherina rossa!!!!!
    In effetti Rosario il mio Ric l'ho sempre tenuto fuori, prima in un terrazzino e poi nell'altro ed in tutti e due ha modo di avere qualche ora di sole in tutte le stagioni quindi probabilmente questo ha influito positivamente. //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    oltre al cibo totalmente naturale i colori del cardellino(come quelli di tutti gli altri animali,almeno credo)sono dettati dalla luce del sole.....
    Non sarei così sicuro che sia così influente,ai miei uccelli il sole non arriva quasi mai,e non li ho mai colorati,ma ti assicuro, me lo dicono tutti e lo puoi vedere anche nelle foto,che hanno colori vivacissimi.Credo che il segreto sia nell alimentazione,che è la più varia possibile da febbraio a ottobre. ::-°°-

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Sempre lui......................spero a breve di potervi postare un video con la futura compagna cardellina, spero dopo la mostra di Reggio! ^[[[]]

    http://it.youtube.com/watch?v=CwCmbBhnJCY
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  9. #19
    Junior Member


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    italia
    Messaggi
    40

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Non sarei così sicuro che sia così influente,ai miei uccelli il sole non arriva quasi mai,e non li ho mai colorati,ma ti assicuro, me lo dicono tutti e lo puoi vedere anche nelle foto,che hanno colori vivacissimi.Credo che il segreto sia nell alimentazione,che è la più varia possibile da febbraio a ottobre. ::-°°-
    o aggiungerei leggemte grassa, vist che il lipocromo si scioglie nei lipidi, e anche un ampio volo.

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Altro video fatto oggi, a me sembra che la mascherina sia sempre più intensa, magari mi sbaglio, ma bella come quest'anno non l'ha mai avuta!! [[[[^

    http://it.youtube.com/watch?v=0NSbA5Haf2U
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Amico lucherino
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 08: 21
  2. A Riccardo e Matteo
    Da Fioravante Prontera nel forum Club Giovani AOE
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21-10-08, 16: 27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi