Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 167

Discussione: Striscia e l'uccellagione

  1. #51
    Pamela Muzzi
    Guest

    Certamente d' accordo!!!!!
    Io ci sono!

  2. #52
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Massimo io ci sto,ma andrebbe individuato un'allevamento "campione" perche' se loro vogliono effettuare riprese dobbiamo sapere chi e' disponibile.
    Oggi se riesco butto giu' qualcosa,poi la correggiamo strada facendo.
    giustissimo Cristiano, l'ideale sarebbe un allevamento di fringillidi, uno di canarini e uno di pappagalli.
    per i pappagalli di grossa taglia (ara, amazzoni, cacatua ecc.), maine, merli sciama e altre specie particolari posso sentire un amico.
    servono allevatori di fringillidi e canarini, forza chi si offre?

  3. #53
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Non voglio fare il bastian contrario ma pur ammettendo tutte le mancanze che questi servizi e i successivi atti che vengono compiuti, vedi liberazione dei cardellini in ecostistemi non loro congeniali..., ben vengano azioni del genere a danno dei veri bracconieri....spero ci sia una trasmissione alla sera dove ogni volta qualcuno di loro venga preso e perlomeno denunciato... avete notato ieri sera come intendevano darsela a gambe quei galantuomini ??
    Se adesso fa audience beccare questi farabutti beh sapete che vi dico.... viva l'audience!!!... logico che poi devono essere gli allevatori seri tramite le Federazioni che li rappresentano a cercare di chiarire le cose per evitare di fare di tutta l'erba un fascio.. ma questo vale in tutti i campi e non solo in questo caso...

    Che dire dei volontari.... ci dovrebbero essere controlli un pò più seri prima di investire chiunque di un qualsiasi tipo di responsabilità/potere... senza dimenticare mai che il volontariato è uno dei comportamenti più encomiabili che ci possa essere nella nostra società tendenzialmente egoista ed indolente.

    Paura dei loro raid... e perchè ? ..da me possono venire quando vogliono...ho solo 4 coppie di indigeni ( di più in Provimcia storgono il naso) ma tutto e dico tutto anellato , il mio bel registro aggiornato e tutte le denuncia di acquisto e questo sia a casa mia che in copia in Provincia.. logico devo sottostare a delle direttive e quindi non posso comprare quello che voglio e nella quantità desiderata ma comunque... sopravvivo... la passione NON GIUSTIFICA l'inosservanza delle leggi... se poi c'è qualcuno che vuole per forza fare quello che vuole e gli stanno strette le leggi... questa è un'altra questione ... ma la società ma bisogno di leggi per evitare il caos...

    Scusate il parere discordante

  4. #54
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ragazzi,ho buttato giu' 4 righe,ho tralasciato di entrare nello specifico perche' gia' cosi' e' lunga e difficilmente verra' letta in diretta.
    Decidiamo dove correggere e poi stendiamo la versione definitiva.
    File allegati

  5. #55
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Per me è Ottimo... Speriamo ne tengano conto .
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  6. #56
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    speriamo che ne tengano conto, anche se ho tanti dubbi, loro cercano solo ed esclusivamnete lo scoop, come resto anche perplesso per il servizio di ieri, chi è quel bracconiere che si avventura a portare un numero cosi enorme nel bagagliaio per incontrare un compratore, non per lui fidato e che non conosce neanche, in un luogo pubblico che qualsiasi posto di blocco di carabinieri o polizia gli avrebbe procurato l'arresto sicuro.
    poi le famose guardie che sono sempre gli stessi e che stavolta forse per non far vedere che sono sempre gli stessi ed anche gli uccelli saranno sempre gli stessi si son messi dei passa montagna, ragazzi mi spiace ma penso che ci sia una regia occula dietro tutto questo.

  7. #57
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Luca,che ci voglia la raccomandazione per avere "udienza" e' palese,ma stai sicuro che quegli imbecilli di uccellatori fanno questo ed altro,tanto si beccano solo una denuncia e una pena pecuniaria irrisoria....il gioco vale la candela!

  8. #58
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ragazzi,ho buttato giu' 4 righe,ho tralasciato di entrare nello specifico perche' gia' cosi' e' lunga e difficilmente verra' letta in diretta.
    Decidiamo dove correggere e poi stendiamo la versione definitiva.
    non riesco a visualizzare l'allegato

  9. #59
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da lukna Visualizza il messaggio
    speriamo che ne tengano conto, anche se ho tanti dubbi, loro cercano solo ed esclusivamnete lo scoop, come resto anche perplesso per il servizio di ieri, chi è quel bracconiere che si avventura a portare un numero cosi enorme nel bagagliaio per incontrare un compratore, non per lui fidato e che non conosce neanche, in un luogo pubblico che qualsiasi posto di blocco di carabinieri o polizia gli avrebbe procurato l'arresto sicuro.
    poi le famose guardie che sono sempre gli stessi e che stavolta forse per non far vedere che sono sempre gli stessi ed anche gli uccelli saranno sempre gli stessi si son messi dei passa montagna, ragazzi mi spiace ma penso che ci sia una regia occula dietro tutto questo.

    Sono osservazioni molto interessanti...
    Immagini allegate
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #60
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Massimo,lo copio e lo incollo qui sotto:

    Gentile redazione di Striscia la Notizia,
    chi vi scrive e' un gruppo di amici appassionati di ornicultura provenienti da tutta Italia,accomunati dall'amore per l'allevamento degli uccelli.
    Abbiamo molto apprezzato i vostri servizi che hanno permesso di smascherare tutti quei delinquenti che,alle fatiche e ai sacrifici dell'allevamento,preferiscono la facile strada della depredazione in natura compiendo quello scempio che e' l'uccellagione.
    Sacrifici che tutti noi compiamo con piacere perche' siamo ripagati dalle enormi soddisfazioni che ci danno questi amici piumati. L'alzarsi all'alba e correre in allevamento per fornire loro il necessario,controllare la loro salute,pulire scrupolosamente i locali e le attrezzature sono solo la parte emersa dell'iceberg. La stragrande maggioranza di noi rinuncia alle ferie,ai divertimenti e quant'altro per potersi permettere attrezzature,mangimi,visite veterinarie e quant'altro i nostri animali necessitano.
    Noi diamo un serio contributo affinche' questa barbarie della cattura possa cessare,diamo la possibilita' di reperire uccelli d'allevamento,certificati con anellino inamovibile e relativo documento che ne comprovi la nascita in cattivita'.
    Fino a qualche anno fa era impensabile allevare altre specie oltre il famoso canarino,mentre ora
    i tanto citati cardellini noi li alleviamo con successo,cosi' come altri indigeni,esotici e pappagalli.
    Allevare significa proteggere la natura.
    Adesso,dopo mille sacrifici e difficolta',veniamo paragonati a delinquenti pronti a tutto per guadagnare qualche migliaio di euro. Si dice che e' illegale detenere indigeni come i cardellini,lucherini,verdoni ecc.,ma si dovrebbe correttamente informare che e' illegale la detenzione di uccelli di cattura,non la detenzione di uccelli contrassegnati come la legge prescrive e nati in cattivita' da generazioni.
    Il nostro motto e' : Io allevo,non catturo!


    Gli amici del forum AOE: Associazione Ornitologica Europea. (logo stop alla cattura)



    http://lnx.ornieuropa.com/




+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mail a striscia la notizia
    Da fabrizio moretti nel forum Allevatori
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 04-06-10, 20: 50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi