Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uccello autolesionista

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavaglià (BI)
    Messaggi
    36

    Uccello autolesionista

    ]|]|]|Buongiorno da Carletto.Qualcuno mi può dare un consiglio?Posseggo una coppia di Gr. Aless. di 2 anni. All,accuisto il maschio era senza coda. Il venditore (da buon commerciante) ha giurato che le coda del maschio era stata danneggiata nel manipolarlo. Un giorno dopo 2 mesi dall,accuisto ho notato delle goccie di sangue e ad un controllo ho appurato che il maschio si strappa le penne della coda fino a lacerarsi. Ciò avviene solo per la coda. Ho accuistato un repellente a Piacenza e applicandolo giornalmente il fatto non si è più ripetuto tanto che ora le penne sono nuovamente ricresciute (4 cm.). Ho provato a sospendere l,applicazione del repellente per 3 giorni, e ho rivisto ancora una sola goccia di sangue.Fornisco anche un antipica della Pagnini nel pastoncino che mangiano parecchio.Avete qualche ulteriore consiglio da darmi? Grazie anticipate.]|

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da carletto Visualizza il messaggio
    ]|]|]|Buongiorno da Carletto.Qualcuno mi può dare un consiglio?Posseggo una coppia di Gr. Aless. di 2 anni. All,accuisto il maschio era senza coda. Il venditore (da buon commerciante) ha giurato che le coda del maschio era stata danneggiata nel manipolarlo. Un giorno dopo 2 mesi dall,accuisto ho notato delle goccie di sangue e ad un controllo ho appurato che il maschio si strappa le penne della coda fino a lacerarsi. Ciò avviene solo per la coda. Ho accuistato un repellente a Piacenza e applicandolo giornalmente il fatto non si è più ripetuto tanto che ora le penne sono nuovamente ricresciute (4 cm.). Ho provato a sospendere l,applicazione del repellente per 3 giorni, e ho rivisto ancora una sola goccia di sangue.Fornisco anche un antipica della Pagnini nel pastoncino che mangiano parecchio.Avete qualche ulteriore consiglio da darmi? Grazie anticipate.]|
    In generale, l'autolesionismo, per pappagalli non imprintati, è innescato da un'alimentazione non corretta. Purtroppo, anche qundo l'alimentazione diventa corretta il comportamento, diventato vizio difficilmente scompare.
    Puoi provare ad aumentare i sali minerali, le proteine ( i miei grandi alessandrini apprezzavano molto le tarme della farina) e fornire dei diversivi, come rami di salice da sminuzzare o noci appena rotte sulle quali possano accanirsi.
    oserva anche che non sia per caso la femmina l'autrice de misfatto.
    In un articolo qualche anno fa lessi che aumentando la vitamina C si può avere regressione dle vizio ma sinceramente non ho mai provato.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavaglià (BI)
    Messaggi
    36

    Grazzie Enzo. Provvederò secondo le tue istruzzioni.Un nostro comune conoscente che alleva i Pullaria (hai capito chi è?) assicura che un tuo consiglio è il TOP. Grazie ancora .Carletto

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavaglià (BI)
    Messaggi
    36

    Vitamina C

    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    In generale, l'autolesionismo, per pappagalli non imprintati, è innescato da un'alimentazione non corretta. Purtroppo, anche qundo l'alimentazione diventa corretta il comportamento, diventato vizio difficilmente scompare.
    Puoi provare ad aumentare i sali minerali, le proteine ( i miei grandi alessandrini apprezzavano molto le tarme della farina) e fornire dei diversivi, come rami di salice da sminuzzare o noci appena rotte sulle quali possano accanirsi.
    oserva anche che non sia per caso la femmina l'autrice de misfatto.
    In un articolo qualche anno fa lessi che aumentando la vitamina C si può avere regressione dle vizio ma sinceramente non ho mai provato.
    Ciao Enzo.Chiedo scusa se disturbo continuamente con i miei problemi, ma vorrei solo sapere se per vitamina C intendi un medicinale specifico oppure alimenti ricchi di detta vitamina. Attualmente fornisco già Kiwi (ne ho in abbondanza perchè sono un produttore) e spremuta di limone lell,acqua. Comunque le penne della coda continuano a crescere. Sono a 6 cm. Saluti e ancora grazie dei tuoi consigli. Carletto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. che uccello è?
    Da pasx nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 11: 34
  2. Che uccello è?
    Da Alamanno Capecchi nel forum Esotici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-12-09, 20: 53
  3. Che uccello è??
    Da anto0peppe nel forum Indigeni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12-01-09, 10: 08
  4. Che uccello è?
    Da monachicchio nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-10-08, 22: 06
  5. Che uccello era?
    Da Cristiano Ferrari nel forum Indigeni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-05-08, 20: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi