Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Apatia - Completa Apatia

  1. #1
    Paride
    Guest

    Apatia - Completa Apatia

    [QUOTE=mario.w;10728]Ciao a tutti,ho una canarina femmina del 2007 che in 2gg si è quasi del tutta spogliata di penne sui due lati e sotto la pancia,pensate che si vede la pelle color viola e delle piccole piume dure e nere ( come rami piccolissimi).Mi chiedevo è una falsa muta x raffreddamento?
    o qualcos'altro da preoccuparmi.......
    come posso comportarmi.......ORA x cura gli sto dando pastoncino all'uovo e verdure fresche ed il bagnetto quotidiano con Bio-BAD.
    in attesa,saluti[/QUOTE



    Ciao, Mario, sai cos'è che mi fa rabbia ????
    Te lo spiego subito.

    Noi, poveri mortali, quando a volte abbiamo dei problemi con i nostri piccoli amici, anche a costo della nostra reputazione, perchè siamo cretini, inesperti, stupidi, inconsapevoli e altro [per non dire parole grosse] , ci poniamo dinanzi al forum cercando un valido aiuto per i nostro piccolini sperando che qualche GRANDE allevatore possa avere avuto un problema simile e quindi ci possa indirizzare con il loro sapere !!!!

    Io ho perso una canarina a cui tenevo TANTO, perchè non sono riuscito a intervenire in tempo con la terapia. Alla mia richiesta di aiuto mi ha risposto solo il GRANDE BONALDO dandomi qualche indicazione ed un altro amico che mi ha mandato un messaggio privatamente; ancora oggi ringrazio sinceramente entrambi.

    Ma, eccezione fatta per queste due persone, è possibile che in tanti anni di gavetta, di esperienza ventennale, trentennale con i volatili in genere, non gli sia capitato qualcosa di simile ????
    Mi fa rodere il fegato, mi fa uscire gli occhi dalle orbite il solo fatto che, come puoi ben vedere, il tuo post fino adesso è stato visto 74 e dico 74 volte e NESSUNO e dico NESSUNO dei così ""GRANDI ALLEVATORI"" ha detto una parola. E' possibile che a LORO non è mai capitato o sentito dire? E' possibile che è stato letto solo da noi poveri mortali ?????? Oppure i GRANDI, così affaccendati, non hanno avuto il tempo di leggere le nostre richieste di aiuto ????????????

    Mah, se così fosse , guarda.............
    Pensavo che forse questo SITo si differenziava dagli altri per l'altruismo, per la voglia di fare, di aiutare sconosciuti, di essere una famiglia al di là di tutto e di tutti, ma forse mi sono sbagliato.................

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Paride devi considerare che non è facile fare una diagnosi e impostare una cura via internet, gira e rigira si deve sempre passare da un veterinario anche se sei un grande allevatore, per non parlare poi delle possibili implicazioni di ordine legale...

  3. #3
    Renato Bonaldo
    Guest

    ::-°°- PARIDE,
    il tuo sfogo purtroppo è comprensibile, il forum è uno strumento difficile, a volte porta aiuti come incomprensioni, amicizie come liti.
    Non pensare che i "grossi" allevatori snobbino i vostri problemi, il problema è che quando un uccellino di pochi grammi manifesta una malattia l'intervento umano senza "prove" veterinarie è al quanto approssimativo.
    E' facile dire somministra questo o questaltro, e poi? che succede?
    come si fà ad individuare una terapia solo con il racconto di alcuni sintomi?
    Ora il mio augurio è che con la crescita del nostro forum si porti ad avere allevatori in grado almeno vedendo delle foto di aiutare eventuali problemi che pongono i piccoli appassionati come tù giustamente ai citato.
    UN SALUTO.

  4. #4
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    Paride devi considerare che non è facile fare una diagnosi e impostare una cura via internet, gira e rigira si deve sempre passare da un veterinario anche se sei un grande allevatore, per non parlare poi delle possibili implicazioni di ordine legale...
    Suvvia, Jalapeno, nessuno ha mai chiesto a nessuno (scusa la cacofonia) una diagnosi completa e precisa. Se non erro, proprio tu mi chiedesti come facevo a essere sicuro della malattia della mia canarina e ti ho potuto rispondere grazie ad un amico del forum che mi ha detto privatamente ""guarda che su quel sito si parla di tale malattia .... vai a vedere .... ".
    Non voglio salire sulla cattedra dei dotti, ma dai ....

    Hai detto bene.
    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    ........ per non parlare poi delle possibili implicazioni di ordine legale...
    Pensi che uno di noi, neofiti ignoranti, possa citare qualche GRANDE perchè sulle basi di poche indicazioni possa essersi sbagliato ???? Citarlo perchè dall'alto del suo trono di infallibilità ha fallito ?????
    Allora perchè mi ha risposto apertamente un GRANDE ???
    Forse perchè lui è l'unico che a spada tratta non teme i pareri del forum??
    Ma dai ........

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    No Paride forse non hai capito il mio discorso, certo un utente del forum può essere in grado di individuare la patologia e impostare la cura, però dobbiamo recarci da un veterinario per farci fare la ricetta del farmaco (non sempre ma può capitare) a questo punto dico io, chiedo subito al veterinario senza neanche postare sul forum (IMHO).
    Il risvolto legale non è fra te e l'utente che ti consiglia in modo sbagliato (sicuramente ti brucerebbe molto) ma dobbiamo considerare che la professione veterinaria è disciplinata e tutelata dalla legge, tutto qua.

  6. #6
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da renato bonaldo Visualizza il messaggio
    ::-°°- PARIDE,
    il tuo sfogo purtroppo è comprensibile, il forum è uno strumento difficile, ............
    Grazie, amico Renato. E' vero, il forum è proprio difficile ma quello che vorrei proprio mettere a nudo è il fatto che per noi miseri tapini lo star male di un uccellino è un fatto gravissimo (sicuramente lo è anche per voi) che ci fa stare male, parecchio male perchè la nostra inesperienza ci rende impotenti sia nel fare che nel pensare e qualsiasi, dico qualsiasi suggerimento o indirizzo o qualsiasi parolina del tipo "" per me dovresti cercare un veterinario"" ci indirizza subito a cercare qualcosa di serio e non di cercare di fare di testa nostra che, il più delle volte, porta a morte sicura il nostro piccolo pennuto.
    Tu - a differenza di molti - l'hai fatto. Io sono sicuro (parlando del mio caso) che sapevi o ti eri fatto una certaoidea - se non per esperienza diretta - che tipologia di malattia potesse avere la mia canarina e, con molto tatto e delicatezza, mi ha detto le cose che ritenevi giuste e per me molto importanti e fondamentali.
    MA TU L'HAI FATTO.

  7. #7

    SCUSA,
    neanche un veterinario ti farebbe la diagnosi senza visitarti la bestiola!!!
    non ho mai sentito qualcuno che si cura da solo andando nei vari forum,
    invece di andare dal dottore
    :-°.

  8. #8
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    No Paride forse non hai capito il mio discorso.......
    E' vero, sono nero. Vedi, forse dalle tue parti non succede, ma io da queste parti ho interpellato tre e dico TRE veterinari che non ci capivano una beata fava. Ecco perchè faccio più fede al forum, ecco perchè mi affido ad una vasta platea di persone più o meno esperte con la remota speranza che qualcuno possa dire ""... una volta... molti anni fa..... è successo a me....."".

    Poi oggi, lasciamelo dire, le patrie galere sono diventati residence a 5 stelle e gli omicida attori........

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Paride capisco la tua rabbia ma bisogna vedere il perchè delle mancate risposte.Può essere che ad un allevatore esperto non sia mai capitato un problema del genere .E purtroppo in alcuni casi è difficile sia capire esattamente qual' è il problema dato che scriviamo via internet.Magari un allevatore capisce il problema vedendo i primi sintomi sull' uccellino e quindi riesce a curarlo.Ma la maggior parte delle persone che chiedono aiuto lo fanno quando il problema è all' apice ed è troppo tardi.Anche a me capita di perdere degli uccelli senza saper neanche la causa.Purtroppo capita.E non possiamo farci niente...
    SV189

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Poi oggi, lasciamelo dire, le patrie galere sono diventati residence a 5 stelle e gli omicida attori........
    Bo non conosco le patrie galere ma visto che nessuno ci vuole andare e che tutti quelli che ci sono dentro non vedono l'ora di uscire non penso che siano residence a 5 stelle --^°--^°--^°
    Tornando al discorso, liberissimo di chiedere qui sul forum, come altri sono liberi di consultare un veterinario.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pulizia completa
    Da clemente nel forum Allevamento
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 00: 01
  2. pulizia completa
    Da clemente nel forum Allevamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 21: 43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi