Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Fringuelli

  1. #11
    Renato Bonaldo
    Guest

    Penso che sia il periodo primaverile il più sfavorevole per il quieto vivere dei fringuelli specialmente se tra maschi, ora la loro convivenza non dovrebbe avere problemi sicuramente.
    -(**

  2. #12

    grazie Renato, di maschietto ne ho uno solo, ma secondo te può stare con due femmine? una delle due è molto timida forse è meglio che lei resti da sola?

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Pompilio


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    francavilla al mare
    Messaggi
    334

    Chiedo scusa agli altri amici del forum se sto andando parecchio fuori tema,e soprattutto a Molly se faccio il farfallone...ma è davvero piacevole non vedere tra le foto solo baffi,basettoni e teste rasate ma un viso femminile molto carino!

    Ancora scusa a tutti...ma quasi quasi mi metto ad allevar fringuelli!!!!!

    Ciao.

  4. #14

    ahahah ma Stefano??
    si fanno ste cose? (--°°

    nessuno sa dirmi se posso preparare un'unica volierina grande per tutti e tre oppure se è meglio che ne prenda tre differenti? nel caso le due femminucce possono stare insieme o si picchiano anche loro? :( sti fringuelli.... ma non potevo cominciare con qualcosa di più socievole!!!

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian Giacomo Fanelli


    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    isola del piano PU
    Messaggi
    136

    Mi dispiace, ma il fringuello non è proprio tra i più gestibili.
    In realtà se si osservano alcune regole non è particolarmente difficile, anche i soggetti che hai reperito rivestono la loro importanza.
    Comunque non andare avanti per tentativi, è già stato provato tutto.
    L'aggressività dei maschi si manifesta a pieno dopo la schiusa, e a parte rari casi, l'infanticidio è quasi una certezza, probabilmente come nel caso dei grandi felini africani, ciò avviene con l'intento di effettuare una nuova copula, infatti in presenza di prole la femmina non si concederà nuovamente.
    Sono state selezionate femmine in grado di adempire alle cure parentali in totale autonimia.
    buona fortuna per il 2008!

  6. #16
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Molly Visualizza il messaggio
    grazie Renato, di maschietto ne ho uno solo, ma secondo te può stare con due femmine? una delle due è molto timida forse è meglio che lei resti da sola?
    Beato lui che ha questa possibilità.. --^°

    Il problema della convivenza tra più fringuelli si manifesta in primavera al momento degli amori, un maschio troppo aggressivo può nuocere anche ad una sola femmina, per ora dormi sonni tranquili.
    Io non sono un Fringuellaro e certamente non sono uccelli dal carattere facile ma chi meglio di una donna con la sua sensibilità potrà capire il loro comportamento ?.-.-...

    ::-°°-

  7. #17

    Grazie )))oo
    allora per adesso li lascio insieme, ma solo la coppia affiatata, poi a primavera quando sarà il momento li dividerò! ""-

  8. #18

    riprendendo il discorso sul fringuello...la femmina gira per la voliera con i filacci nel becco. Ho posto due nidi infrascati, lei li ispeziona, ci si mette dentro, ma ancora non accenna a fare il nido. Il maschio è tranquillo con lei, non la insegue, sarà ancora presto?

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Se il maschio e in estro, lo dovresti vedere dal colore del becco. ::-°°-

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    fringuelli

    Anche le mie due coppie portano i fili per tutta la voliera ed addirittura una delle due la scorsa settimana aveva quasi completato il nido per poi sfarlo di nuovo.
    Però credo ci vogliano ancora giorni e che la temperatura si stabilizzi attorno ai venti gradi, perchè lo stesso comportamento dalle mie parti l'hanno anche le cinque coppie di turdidi di cui dispongo, oltre ai verdoni ed ai cardellini che ho in gabbioni all'interno.
    Ciao a tutti

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fringuelli
    Da quattrozampe nel forum Fringuello
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-05-09, 00: 55
  2. Fringuelli
    Da quattrozampe nel forum Allevamenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 18: 30
  3. Fringuelli..
    Da ambro71 nel forum Fringuello
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12-04-09, 12: 35
  4. Fringuelli..
    Da ambro71 nel forum Allevamenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-04-09, 18: 35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi