Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 70 di 74
primaprima ... 20 60 66 67 68 69 70 71 72 73 74 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 732

Discussione: Mutazioni Rare

  1. #691
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Gennaro4 Visualizza il messaggio


    Uploaded with ImageShack.us
    Che ne pensate?Ce ne sono ancora molte altre però sono troppe per mostrarvele.
    ararauna mutata blu

    Quote Originariamente inviata da Gennaro4 Visualizza il messaggio


    Uploaded with ImageShack.us
    questa invece mi giunge nuova, un ararauna pezzata
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #692
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bake97


    Registrato dal
    25-07-12
    residenza
    paderno dugnano
    Messaggi
    74

    navigando in rete mi sono imbattuto in questo bourke crema (?) e volevo sapere se era una mutazione rara

    grazie


    Luca

  3. #693
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi!! ho trovato questo interessantissimo sito dove descrivono dettagliatamente le mutazioni di diversi Pyrrhura soprattutto i Molinae!! A parte un errore che indicato l'hypoxanta come mutazione e in più l'opalino come altra mutazione mi son saltate all'acchio quelle grigie mai viste prima.
    Buona visione!!

    http://www.pyrrhuras.net/pyrrhura_molinae.html
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #694
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di splendid

    L'avatar di splendid
    Registrato dal
    20-08-12
    residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da bake97 Visualizza il messaggio
    navigando in rete mi sono imbattuto in questo bourke crema (?) e volevo sapere se era una mutazione rara

    grazie
    ciao bake,
    non è crema....e una fulvo (palefallow).
    ce sono allevatore che alleva questo colore.
    bourke rare sono il blue,gezoomed (pezzato) , verde e bianco con sfamatura nera.

    questo coppia di blue opalina (rare) ho comprato da un allevatore luxemburgo mese scorso.
    2.JPG

    1.JPG
    Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 5.JPG‎ (33.4 KB, 39 visualizzazioni)
    Ultima modifica di splendid; 05-09-12 a 20: 21

  5. #695
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bake97


    Registrato dal
    25-07-12
    residenza
    paderno dugnano
    Messaggi
    74

    grazie mille per avermi risposto e complimenti per i tuoi soggetti


    Luca

  6. #696
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi!! ho trovato questo interessantissimo sito dove descrivono dettagliatamente le mutazioni di diversi Pyrrhura soprattutto i Molinae!! A parte un errore che indicato l'hypoxanta come mutazione e in più l'opalino come altra mutazione mi son saltate all'acchio quelle grigie mai viste prima.
    Buona visione!!

    http://www.pyrrhuras.net/pyrrhura_molinae.html
    Luca è una sito che conosco da tempo (vorrei tanto prendere qualche Misty) e ha anche degli interessanti articoli però non ricordo che ne parlasse come due cose diverse.... ricordo che vi era un articolo in cui parlava della storia della selezione delle mutazioni da lui selezionate, compreso un accenno ai primi hypo trovati in natura e poi scoperto che in realtà si trattava di mutazione... però non saprei mi pare anche che facesse distinzione fra la selezione gialla e quella rossa.. ma se non ricordo male li chiamava sempre opalino

    forse si riferisce agli hypoxantha recessivi (anche se non ricordo che ne parlasse) si tratta di una mutazione quasi del tutto simile agli opalini che conosciamo, ma di carattere recessivo... però temo che sia quasi del tutto estinta..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #697
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ok ho capito!! però non capisco perchè alcuni hypo che lui inserisce nelle foto sono molto rossi... e son molto belli!!

    Inoltre ti faccio già un'altra domanda:
    Avrei trovato dei novelli cinnamon, blu hypo, blu (quindi molinae blu non hypo) e cinnamon blu (se non sbaglio) e vorrei capire quale delle 3 mutazioni sono possibili da accoppiare con un mio novello molinae molinae magari per fare coppia sessolegata (quindi necessiterei di un maschio mutato, giusto?!?!
    e se soprattutto i blu sono recessivi quindi anche il mio novello dev'esser portatore (altrimenti avrei solo portatori)?!?!

    GRAZIE!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #698
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ok ho capito!! però non capisco perchè alcuni hypo che lui inserisce nelle foto sono molto rossi... e son molto belli!!

    Inoltre ti faccio già un'altra domanda:
    Avrei trovato dei novelli cinnamon, blu hypo, blu (quindi molinae blu non hypo) e cinnamon blu (se non sbaglio) e vorrei capire quale delle 3 mutazioni sono possibili da accoppiare con un mio novello molinae molinae magari per fare coppia sessolegata (quindi necessiterei di un maschio mutato, giusto?!?!
    e se soprattutto i blu sono recessivi quindi anche il mio novello dev'esser portatore (altrimenti avrei solo portatori)?!?!

    GRAZIE!!
    semplicemente quelli rossi sono opalini della selezione rossa questi soggetti combinati con il cinnamon danno i veri pineapple.. se invece si utilizzano gli opalini della selezione gialla per fare i pineapple si avranno ugualmente dei soggetti cinnamon-opalino.. ma questi non saranno spettacolari come quelli della selezone rossa!

    per la tua domanda dipende da cosa vuoi selezionare.. il turquoise (blu) sono recessivi, il cinnamon e l'opalino sesso-legato..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #699
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Si vorrei fare una coppia sessolegata da poter avere in prima generazione già prole sessolegata.
    Quindi se io sesso i miei e trovassi 2 femmine. una l'accoppio con il maschio hypoxanta già preso novello anche lui 2012. Poi prenderei un altro maschio cinnamon e avrei prole sessolegata anche qui e così accoppiando la prole avrei i pine-apple giusto!?!?! Il mio traguardo è questo!! Ovviamente lavorerei con 2 sorelle ma almeno avrei i 2 maschi esterni di sangue quindi poi un domani ci sarebeb una consanguineità minima!!

    Te che ne dici?

    P.S.: per la selezione rossa negli Hypo... dove si trovano?!?! cioè.... sono delle linee di sangue dove si è spinto più sul rosso che sul giallo giusto?!?!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #700
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    P.S.: per la selezione rossa negli Hypo... dove si trovano?!?! cioè.... sono delle linee di sangue dove si è spinto più sul rosso che sul giallo giusto?!?!
    esatto si tratta solo di selezione spinta.. i più rossi che ho visto in europa, per ora, sono i suoi.. ma ne ho visti di molto più rossi presso allevatori americani (solo in foto purtroppo)


    nel tuo caso fossi in te farei in maniera diversa, mi terrei soltanto una delle tue novelle (la più bella) da accoppiare con l'opalino che hai già preso, e formerei una seconda coppia non consanguinea con i tuoi, perché altrimenti alla lunga rischi di avere soggetti di piccola taglia
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 70 di 74
primaprima ... 20 60 66 67 68 69 70 71 72 73 74 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mutazioni rare
    Da Enzo Patané nel forum Altri esotici
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 07-04-10, 17: 51
  2. Rare Birds on Display in St. Louis
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-12-09, 20: 16
  3. Mutazioni nei Forpus
    Da Attilio Casagrande nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 18: 16
  4. Migration Brings Rare Birds
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-09, 16: 10
  5. Mutazioni, come?
    Da acanthurus nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-08-08, 00: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi