Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: ghiaccio

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    ghiaccio

    Ciao a tutti,stamattina,nel beverino della gabbia dei cardellini che tengo all'eterno,nel balcone,ho trovato il ghiaccio.E' un paio di notti che qui si va sotto lo zero.Volevo chiedervi se c'è qualcosa che posso mettere nell'acqua per evitare che congeli,anche perchè ci mette un bel pò poi a sciogliersi.Magari un pò di alcol,chessò,grappa]"^^!Naturalmente scherzo,ditemi voi se esiste un rimedio a questo problemino!

    Ciao Massimo

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    lascia stare cosi, non fa niente che ghiaccia. se poi vedi che il sole arriva tardi e quindi ci mettono tempo i beverini a scongelarsi allora toglili di sera e rimettili di mattina

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Io uso mettere un cucchiaio di fruttosio x litro d'acqua, lo zucchero di frutta non fa male ed è una fonte di energia, da me anche adesso fa -10 e ci sono dei cristallini, ma non ghiaccia, riescono a bere lo stesso.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eagles

    L'avatar di Eagles
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pofi
    Messaggi
    379

    Io uso l'acido citrico...




    R.N.A. FOI 36 MU
    I.P.C. 70
    Paolo


  5. #5
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Io uso mettere un cucchiaio di fruttosio x litro d'acqua, lo zucchero di frutta non fa male ed è una fonte di energia, da me anche adesso fa -10 e ci sono dei cristallini, ma non ghiaccia, riescono a bere lo stesso.
    Attilio io ho seguito il tuo consiglio ,ma purtroppo ghiaccia lo stesso . forse un pò meno ma ghiaccia .
    può dipendere dal tipo ( marca )di fruttosio ??
    io lo ricordavo più fine , questo che ho trovato ha la stessa granulosità dello zucchero.
    Help me !!![[//]*
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Sara, dipende da quanto ne metti, se aumenti la dose sopporta temperature più rigide, io ne metto un pò meno solo perchè è molto energetico, ma con i pappagalli, non ci sono problemi perchè riescono a romperlo con il becco, se osservi bene fà come dei cristallini che non sono proprio duri.
    Basta pensare ai caki hanno un antigelo naturale gli zuccheri.

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Fino all'anno scorso utilizzavo tutto l'anno l'aceto di mele nella quantità di 5mg/litro. Quest'inverno come suggerito da Attilio ([[//]* [[//]* [[//]*) ho provato il fruttosio e i risultati sono notevoli.

    L'acqua non ghiaccia, cristallizza e i miei pappagalli ne possono usufruire tranquillamente, mentro con il solo aceto di mele ottenevo un blocco informe di ghiaccio! Non ho riscontrato alcun problema di appetibilità.
    Ovviamente con il rialzarsi delle temperature fermerò l'uso del fruttosio per tornare all'aceto di mele.

    Preciso che allevo all'aperto in Piemonte. Il weekend 27-28 Dicembre come anche questa notte, ad esempio le temperature notturne hanno raggiunto i -13°.

  8. #8
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Provate a mettere nel beverino degli aghi di pino,dei rametti di abete rosso,ecc.,magari tagliate a meta' gli aghi cosi' la linfa esce meglio....e' una sorta di paraflu naturale[[==/]

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Buono a sapersi Cris, magari ha anche effetto espettorante e favorisce le vie respiratorie, alternarlo al fruttosio magari, grazie del consiglio.

  10. #10
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Io uso mettere un cucchiaio di fruttosio x litro d'acqua, lo zucchero di frutta non fa male ed è una fonte di energia, da me anche adesso fa -10 e ci sono dei cristallini, ma non ghiaccia, riescono a bere lo stesso.
    Attilio.. io ho provato ma si è ghiacciata ugualmente.. []=]]

    Attilio io ho seguito il tuo consiglio ,ma purtroppo ghiaccia lo stesso . forse un pò meno ma ghiaccia .
    può dipendere dal tipo ( marca )di fruttosio ??
    io lo ricordavo più fine , questo che ho trovato ha la stessa granulosità dello zucchero.
    Mi capita la stessa cosa, l'ho agguinto anche nella quantità di 1 cucchiaio per 1/2 litro ma era un blocco di ghiaccio la mattina dopo.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. qualche foto per rompere il ghiaccio
    Da francesco71 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-06-08, 09: 45
  2. Ghiaccio
    Da Fioravante Prontera nel forum Alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-07-07, 07: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi