Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: semi di canapa

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fano


    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    livorno
    Messaggi
    37

    semi di canapa

    ciao ragzzi ho trovato in un negozio di rivendita prodotii x aniimali dei semi di canapa x uccelli, ho provato a dare questi semi ai mei diamanti di goul e diamanti pappagallo, e hanno mangiato avidamente, volevo sapere se tali semi vanno bene o no . ok grazie x le rispsote

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Durante l'inverno anch'io somministro questo seme. Se non sbaglio e il cannabis tessile e dovrebbe essere totalmente esente da alcaloidi. In effetti dovrebbe essere una minima concentrazione di cannabinoidi.Quella che compro io da uccellerie e' stata passata da un processo di cottura dal manifattore, infatti non germoglia.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    La canapa in vendita è la Cannabis sativa, ossia la canapa da fibra, perciò non c'è nessun rischio per gli uccelli (e per noi, però evitate di seminarla, le piante sono molto simili a quelle della canapa indiana!). E' comunque un seme piuttosto grasso, perciò ti consiglio di fornirlo solo d'inverno o nel periodo riproduttivo...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Leo, ccondivido ma perche' quello trovato in vendita da noi e' cotto,almeno cosi' dicono i venditori. Siccome non germoglia sembra che abbiano ragione o mi sbaglio ?.

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao John, probabilmente il motivo per cui viene cotta è proprio per impedire che venga seminata, non credo che serva per migliorarne le qualità nutritive. Comunque quella che trovo io non lo è, infatti germina tranquillamente...nel preparare i germinati è un ottimo seme, molto nutriente.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    La canapa in vendita è di varietà selezionate affinche abbiano basso tenore di cannabinolo, che è il pricipio attivo dello stupefacente.

    Però non bisogna piantarla ugualmente (magari per avere dei semi immaturi da dare agli uccelli) perchè ci vuole un permesso speciale per la coltivazione. Inoltre le piante sono indistinguibili da quelle per produrre hashish o marijuana e si potrebbero passare dei guai.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Qua bisogna stare attenti, roba da 309/90!!!
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    In ogni caso il seme di canapa non contiene alcaloidi,questi si sviluppano solo a maturazione della pianta (Cannabis indica).

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi