Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Riverniciare una gabbia vecchia

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Riverniciare una gabbia vecchia

    Ciao Ragazzi ho a casa 2 gabbie da 120 un pelo arruginite che vorrei risistemare e pulire. Ovviamente come prima cosa vorrei togliere tutta la ruggine con la spazzola da ferro e con molto olio di gomito toglierò il più possibile... poi vorrei capire se ci sono in commercio dei prodotti utili per riverniciarle.
    Può andar bene una qualsiasi bomboletta spray di colore grigio acrilico ad acqua? o è tossico?

    Considerate che in queste gabbie andranno solamente degli esotici e non pappagalli che magari potrebbero "sgretolare" lo strato di nuovo colore con i becchi arrampicandosi.

    Attendo Vostri consigli, Grazie!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elio999


    Registrato dal
    17-02-12
    residenza
    viareggio
    Messaggi
    40

    ciao luca, dal punto di vista tecnico la cosa migliore sarebbe togliere la ruggine con una spazzola rotante montata su un trapano a batteria e poi verniciare con una bomboletta di zinco spray o primer per metalli, non credo che esistano bombolette con smalto ad acqua.
    per quanto tiguarda la tossicita non credo sia diversa da una zincatura a caldo ma sicuramente qualcuno piu esperto di me in allevamento sapra risponderti piu precisamente.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Elio!!

    Ragazzi qualcun'altro mi sa aiutare? Grazie!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Luca, io ho usato lo smalto ad acqua (col pennello, non l'ho trovato in bombolette)...in una di queste gabbie c'è anche una coppia di ondulati, ma nessun problema
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie per il consiglio!! Sinceramente pensavo che la situazione fosse pessima invece sabato pomeriggio mi son messo con la spazzola di ferro e ho iniziato a spazzolare di buona lena tutta la gabbia (che faticaccia) e ho notato che è ritornata quasi come nuova, a parte i punti di ruggine che ho cercato di spazzolare forte ma ovviamente rimane e tutta la patina di "s*****" che c'era era per l'appunto s***** che si doveva togliere spazzolando!!! Son riuscito a farne solo una ma almeno è venuta bene!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Ciao io ho usato per i ritocchi un "riparatore di Zinco " , anche sul cassetto fondo, lo usano i saldatori dopo aver saldato il ferro zincato e spray e non costa tanto.
    Ciao Marco

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ah... Dici che con questo potrei sistemare la ruggine dei Fondi? In effetti quelli son messi malino. Non è che poi con il tempo la ruggine faccia bolle e ritorna fuori? Te da quanti anni li hai sistemati?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    meglio comprarne una nuova ....troppa fatica

    ciao mlem

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    ti sfid io spendere 10euro x una gabbia da 120 usata che sembrava brutta e non lo è oppure 40nuova? Me ne compro 4!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Con le bombolette spray subito fai ma sprechi parecchio,io ho comprato zinco in barattolo,costa di piu' ma puoi riutilizzarlo,inoltre non sporchi e non puzza!
    ciaoooooooooooo!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi