Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Morte piccolo di 40 giorni

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arenelapa

    L'avatar di arenelapa
    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    LODI
    Messaggi
    125

    Morte piccolo di 40 giorni

    Oggi purtroppo è morta la piccola isabella che aveva 40 giorni di vita. Mi chiedo cosa avrà causato la morte del mio primo soggetto di quest'anno. Negli ultimi giorni alternava, momenti in cui era tranquilla e momenti in cui stava con la testa sotto l'ala. Qualche giorno prima che morisse ho controllato l'addome ed ho visto che aveva la vena trasversale gonfia.
    Pensavo per i prossimi pulli, di togliere il pastone non appena svezzati. Voi che ne Pensate?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao, purtroppo questi decessi sono sempre un po un mistero, potrebbe anche essere dovuta ad una debolezza naturale del soggetto tanto per dirne una... Il fatto che appariva sonnecchiante gia da alcuni giorni puo essere un indizio, ma sul motivo del decesso non ti saprei dire... Anche se l'escursione termica di questi ultimi 2 giorni (da 43 a 18 gradi) avrà fatto qualche danno tra i novelli... Le proteine andrebbe molto limitate dopo lo svezzamento, io le fornisco 3 volte al giorno fino a 30-35 giorni, dopo di che solo una volta al giorno senza mai eliminarle almeno fino a settembre.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arenelapa

    L'avatar di arenelapa
    Registrato dal
    04-09-10
    residenza
    LODI
    Messaggi
    125

    Grazie, anche io uso più o meno la tua procedura.
    Il pastone lo do sempre solo 1 volta al giorno, non eccedo mai con le proteine.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi