Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Puntino nero / black spot

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Puntino nero / black spot

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi:
    è questo il "famigerato" puntino nero?
    Non mi era mai capitato prima.......
    i pulli l' anno prossimo nasceranno sempre così, oppure c'è la possibilità che nascano sani? Bisogna fare una terapia preventiva? Se si quale e quando?
    Sia la madre che il padre sembra che godano di ottima salute, apparentemente.

    P.S. X Pierre
    Grazie per la consulenza telefonica Pier, ma non ero pronto all' evento non ho fatto in tempo a somministrare la terapia che mi hai consigliato. Ti ringrazio comunque per la disponibilità dimostrata (non avevo dubbi)! Non posso nemmeno dire " la prossima volta" perchè spero proprio che non ci sia una prossima volta!!! (due soggetti entrambi col puntino, entrambi deceduti) sigh, sigh.
    Immagini allegate

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Come avviene il puntino nero e in quale specie si ha?

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Suggerisco di legggere la discussione intitolata ' puntino nero', iniziata da mattypinna il 31-07-11. Nella cartella ' Veterinaria e farmaceutica trovera piu' discussioni sul tema.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Suggerisco di legggere la discussione intitolata ' puntino nero', iniziata da mattypinna il 31-07-11. Nella cartella ' Veterinaria e farmaceutica trovera piu' discussioni sul tema.
    Grazie mille, mi sei stato di aiuto!

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Suggerisco di legggere la discussione intitolata ' puntino nero', iniziata da mattypinna il 31-07-11. Nella cartella ' Veterinaria e farmaceutica trovera piu' discussioni sul tema.
    John, puoi darmi qualche informazione in più che non riesco a trovare la discussione di mattypinna?
    Inserendo "puntino nero" non mi esce nulla.
    Grazie

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    John, puoi darmi qualche informazione in più che non riesco a trovare la discussione di mattypinna?
    Inserendo "puntino nero" non mi esce nulla.
    Grazie
    Devi trovare la discussione nella cartella ' VBeterinaria e farmaceutica' e poi nel search scrivi o 'puntino nero' o 'mattypinna'. Se non riesci a leggere la discussione me lo fai saperfe.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Trovata, anzi trovate.
    Si intitolano:
    "Pulli morti dopo pochi giorni dalla nascita"
    "Canarini di tre giorno che muoiono....."

    Se lo sapevo non avrei iniziato un altra discussione...... scusate.

    Grazie John!

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Anzi hai fatto bene, dialogare nel forum deve essere incoraggiato.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    riguardo al discorso dei portatori sani,a me è successo ai primi di luglio,una covata di 5,nati tutti con puntino nero e debolissimi,morti nelle prime 48 ore di vita .La stessa coppia ha rifatto una 2à covata e sono nati tutti sani,e portati felicemente allo svezzamento,quindi non è detto

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    riguardo al discorso dei portatori sani,a me è successo ai primi di luglio,una covata di 5,nati tutti con puntino nero e debolissimi,morti nelle prime 48 ore di vita .La stessa coppia ha rifatto una 2à covata e sono nati tutti sani,e portati felicemente allo svezzamento,quindi non è detto
    Ciao Pier. ma che bella notizia che mi dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora prima di acquistare il medicinale che mi hai consigliato farò un altro tentativo (ormai l' anno prossimo, purtroppo).
    Pensa, la femmina più bella l' avevo messa con il maschio più bello, ma quest ultimo si è rivelato un pò "tonto", come diceva Marco Novelli; Allora l' ultima covata (per vedere di chi era la colpa delle uova chiare) gliel' ho fatta fare con un maschio di provate capacità ed infatti le uova erano buone........ ma sono nati col puntino nero.......
    Hai visto la foto del pulletto? Sessa sorte per il suo fratellino. Non mi era mai capitato prima, che tristezza!!! Ho cercato di dare qualche imbeccata supplementare (si vede ancora un pò di cibo nel suo gozzetto) ma poi ....... boccuccia serrata ........ non c' è stato niente da fare!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi