Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Penne remigranti

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nunzio


    Registrato dal
    06-01-12
    residenza
    Lentate sul Seveso
    Messaggi
    14

    Penne remigranti

    Buon Giorno a tutti,volevo chiedere ai piu' esperti di me"praticamente tutti",come aiutare un bel maschiotto a rimmettere le remigranti.Mi spiego meglio,i primi gg di gennaio 4/5 mi hanno ceduto una bellisima coppia di
    Nostrani anell e con documento,arrivato a casa aperta la scatolina era un po' sporca di sangue e le ali del maschio al 25%,speravo che passati i 30-40gg gli sarebbero ricresciute ma niente,ovviamente non riesce a spostarsi da un posatoio all'altro,li tengo in una gabbia da 90 cm con una femmina che poss da 3 anni,praticamente 1 maschio e 2 femmine,li tengo in casa perche' il freddo di dicembre in balcone mi ha ucciso il maschio e quasi la femm,alimento con misto indigeni e pastoncino del sig Monopoli,nekton k e a rotazione mela tarassaco cicoria ecc ecc,nel beverino alterno aceto di mele detoxic e multivitaminici,2 volte a sett gli preparo germinati ch regolarmente non si filano.Chiedo scusa per la lunghezza del mess ma so che mi perdonerete,ciao e grazie

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    le penne sono spezzate?
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nunzio


    Registrato dal
    06-01-12
    residenza
    Lentate sul Seveso
    Messaggi
    14

    Non sapevo di questa possibilta',praticamente dovrei controllare se sono spezzate o venute via per intero??
    Devo controllarlo pensavo che con l'uscita di un po di sangue fosse scontato,se sono spezzate quindi devo aspettare la muta vero??grazie

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    per prima cosa approfonderei se sono spezzate (ma non credo) o se gli sono cadute perchè si è sbattuto o per qualche paura, poi lo metterei in una gabbia più piccola e da solo, per dargli la possibilià di muoversi più tranquillamente e di stressarlo meno, perdonami ma tutta la preparazione che stai facendo se non gli crescono i remiganti è sicuramente initile ed eccessiva, dagli le vitamine ed il nekton k che è buono per riprendersi, l'importante è farlo stare tranquillo.
    Se invece le remiganti fossero davvero spezzate, allora ti converrebbe tirarle per agevolare la riscrescita, ma non credo.
    ciao
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Se le penne nn sono spezzate, fai come ha detto Luca, mettilo in una gabbietta piu' piccola, e continua ad alimentarlo normalmente con aggiunta di aminoacidi, in pvt ti ho mandato la marca di un ottimo prodotto che utilizzo io in questi casi, lascialo tranquillo e vedrai che nel giro di 20-30 giorni tornera' tutto come prima, ciao...

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nunzio


    Registrato dal
    06-01-12
    residenza
    Lentate sul Seveso
    Messaggi
    14

    Scusate ma mi sono spiegato male,premesso che non ho ancora controllato se sono spezzate o cosa,ma dall'incidente son gia' passati circa 40 gg

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Nunzio Visualizza il messaggio
    Scusate ma mi sono spiegato male,premesso che non ho ancora controllato se sono spezzate o cosa,ma dall'incidente son gia' passati circa 40 gg
    Ok, si era capito.
    Ora devi vedere tu se ci sono i monconcini spezzati oppure se si continuano a "sfilare". Nella prima ipotesi devi toglierli completamente, o meglio farlo fare da un veterinario o comunque da qualcuno che abbia esperienza. Nella seconda ipotesi come ti hanno già suggerito, devi metterlo da solo in una gabbia più piccola con i posatoi ravvicinati in modo che saltalli e voli il meno possibile e lasciarlo tranquillo.
    ps. Se puoi, mettilo in una gabbia con solo il frontale aperto in modo che non si attacchi alle sbarre.
    Ultima modifica di pacriso; 13-02-12 a 13: 54

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Dopo 40 giorni è strano che non gli siano ricresciute. Ho capito che l'hai messo in casa, ma prima dell'acquisto, dove era alloggiato? Internamente o esternamente?

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    se sono passati 40 giorni senza essere ricresciute è perchè sono spezzate......devi togliere i monconi altrimenti le ricambia solo quando farà la muta.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nunzio


    Registrato dal
    06-01-12
    residenza
    Lentate sul Seveso
    Messaggi
    14

    Ho verificato ed effettivamente le penne sono rotte,peccato non aver scritto prima ,ho buttato via piu' di un mese con relativo stress del soggetto
    Praticamente per niente,va be' orma oso chiedere: posso riuscire a tirargli via i monconi o e' veramente complicato??
    Se no lo tengo cosi,anche se non credo che cosi riesca a copularmi le femmine,non so piu' che fare,grazie mille a tutti pe l'attenzione

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi