Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: allucinante

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio Ciriminna

    L'avatar di Sergio Ciriminna
    Registrato dal
    07-12-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    271

    allucinante

    Ciao ragazzi e successa una cosa strana io allevo canarini di colore e quest'anno per problemi di tempo ho accoppiato una femmina di giallo mosaico con un giallo intenso e fin qui diciamo bene adesso che ho concluso le cove e ho fato parecchi piccoli di questa coppia avevo deciso di tenere alcuni fra i migliori risultato che da un giorno all'altro mi ritrovo un canarino tutto ricurvo come i gibber o roba simile come e possibile che dopo 3 mesi si stia trasformando ora e non prima?
    il portatore presumo sia il padre del quale già mi sono sbaazzato inquanto i piccoli venivano quasi 2 su 5 con una concentrazione di melanina in testa. che fare con questo esemplare??? darlo via o fare esperimenti di tipo selettivo riaccoppiando il soggetto con uno dei genitori?
    Dimenticavo in tutto questo esiste il gibber giallo mosaico perchè lui lo è!!!

    Allegato 3039

    Allegato 3040


    R.N.A. SV055

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    ciao sergio

    ciao sergio
    dovresti se riesci postare una o due foto per capirne di più

    ciao a presto
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    ma caNARINI di colore che si trasformano in arricciati,che centrano nella sezione dei lisci??///;;scherzo,a me sembta un bossù,la gobba che ha è strana,ma vedi come cresce
    nel forum affondato ero jiji ////---

  4. #4
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Da quello che leggo, e dal quel poco che vedo, altro non è che un classico esempio di Gibbosita. Ogni tanto capita: nascano soggetti con questo difetto. Anche in allevamenti di canarini di colore. Qualche anno fa mi era successo lo stesso con un Padovano. Niente di particolarmente grave. Dalla coppia che lo ha generato – difficilmente – ne nascerà un altro. E' un pò come fare zero al Totocalcio. Il fatto che, il novello, abbia manifestato il portamento «strano», la gibbosità, dopo tre mesi e non subito è una cosa normalissima. Chi alleva canarini di forma e posizione sa benissimo, per dire, che un Sud, un Gibber, quando nasce non assume subito la posizione tipica della razza. Questo avviene solo qualche mese dopo. In questo caso, si scarta il soggetto e buona notte. Volaci sopra. Come fai con i temporali.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    attenzione perche' col caldo molto umido di questi giorni potrebbeessere una forma transitoria, una specie di "reumatismo". Nei roller capita piu' di una volta e dopo un mese o poco piu la situazione si risolve e i soggetti ritornano normali.
    Ciao Guido

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi