Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: info precova

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lollo


    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    35

    info precova

    Ciao a tutti,
    volevo alcune info riguardo il periodo precova dei lucherini; qual è secondo voi la miglior ricetta per avere una coppia ben predisposta per il periodo riproduttivo? partendo dal tipo di sementi, al tipo di pastoncino, ai prodotti che aiutano nell'entrata in estro....

  2. #2
    salvatore1645
    Guest

    I lucherini sono facili da riprodurre, a condizione di rispettare cerete regole ferree.Sono dei mangioni incredibili, ed ingrassando troppo o si ammalano o si astengono dall'accoppiamento, perdono la voglia.Abitualmente al primo cenno, primi di maggio, somministro semi germogliati e porzioncina di uovo sodo, alimentazione semi, misto canarini e non lo cambio mai.Nati i piccoli aggiungo uovo sodo e semi germogliati e via così. Occhio al maschio, meglio separarlo , ma se si ha la certezza che è un rompico....altrimenti lasciarlo che è importante.Occhio al cibo, non li sovraccarico di mille cose, solo quando hanno i piccoli uso pastoncino uovo sodo e germogliati, ma per il resto solo misto per canarini, altrimenti è finita, sono ingordi.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    comincia da metà febbraio con somministrazioni di semi germinati e piselli asciugati con del buon pastoncino.....cominci con 1/2 volte a settimana per poi aumentare fino a tutti i giorni da metà di marzo.
    se puoi e le trovi in zone sicure fornisci erbe prative durante gli altri giorni/contemporaneamente. così ti troverai con soggetti sani e pronti per il loro compito riproduttivo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi