Io penso di essere un caso un pò limite,avendo avuto come amico e vicino di casa il figlio del proprietario di un grosso allevamento di vari animali, potendo anche allevare in un ala dell allevamento stesso.oltre a questo, abitavo anche a ridosso dell uccelleria della zona di G B, che diventerà il mio insegnante e consiliere quando cominciai ad allevare o crescere uccellini vari.Ho iniziato verso i sette otto anni con polleria colombi che come sopra mi procuravo nell allevamento (regalati),in quegli anni avevo anche un canarino(Miti)e cresevo anche qualche cornaccia allo stecco che inesorabilmente si allontanava la primavera seguente.Purtroppo negli anni seguenti di uccelli allo stecco ne allevai di moltissime alte speci,"specializzandomi"sui codirossi,intanto io e Paolo nel ala del suo allevamento avevamo cominciato ad allevare cocorite in colonia e vari altri animali, All internazionale di Reggio avevamo comprato i primi combattenti di sumatra, bellissimi poi vennero anche altre razze particolari.Finalmente a 14 anni il motorino e la gnocca mi distolsero dal "predare" nidi vari e alternavo, oltre alla polleria qualche fagiano e i colombi, qualche coppia dei vari esotici e canarini.Dal militare smisi fino ad ora di allevare colombi e polleria,ripresi solo verso i 25 anni con canarini vari.Poi un anno all internazionale vidi uno splendido ibrido,ricominciai con qualche nostrano in purezza e ibridazione con alterna fortuna,fino ad arrivare a oggi.