Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pastoncini all'uovo pigmentati di rosso: VELENO ?????

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    Pastoncini all'uovo pigmentati di rosso: VELENO ?????

    ...forse l'argomento è stato già trattato, ma io in tutta onestà non lo ho trovato....

    Vorrei prendere oggi una coppia di canarini di colore e se trovassi un soggetto arancio deciso o un agata rosso lo sceglierei, ma mi domando: il pastoncino rosso in vendita da sempre non è tossico per i canarini ???

    Scusate l'ignoranza, ma io ho sentito questa cosa e comunque nella composizione ci sono parecchi coloranti che non mi piacciono....
    Credo prenderò oggi il pastoncino normale: c'è una marca che mi suggerite (io di solito vado in un garden store che ha davvero tutte le marche quindi rispondetemi se potete

    Sabina

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il colorante va dato solo durante il periodo della muta, ai novelli si inizia a darlo intorno ai 40gg di vita... se dato nelle dosi e nei periodi consigliati non causa nessun problema... se prendi un pastoncino che contiene gia il colorante, scegline uno con del colorante microincapsulato..... devi vedere delle micropalline rossicce miste al pastone giallo... evita quelli che alla vista risultano completamente rossi....altrimenti puoi prendere del colorante puro e mischiarlo tu al pastoncino...
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Il colorante va dato solo durante il periodo della muta, ai novelli si inizia a darlo intorno ai 40gg di vita... se dato nelle dosi e nei periodi consigliati non causa nessun problema... se prendi un pastoncino che contiene gia il colorante, scegline uno con del colorante microincapsulato..... devi vedere delle micropalline rossicce miste al pastone giallo... evita quelli che alla vista risultano completamente rossi....altrimenti puoi prendere del colorante puro e mischiarlo tu al pastoncino...
    Grazie per l'"imbeccata" ;-). Oggi è finita che non ho trovato soggetti che mi convincessero appieno e si sa , nei gardenstore può accadere..., riproverò con più calma se riesco in settimana con i nuovi arrivi o addirittura da privato perchè chi ben comincia......;-)

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Adesso comunque è un pò tardi, dovevi procurarti le coppie in anticipo...in questo periodo è difficile trovare soggetti buoni
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CANARI


    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    bologna
    Messaggi
    84

    Se ti posso consigliare fallo tu il pastoncino seguendo la ricetta di gianni di vanni (you tube) poi aggiungici del carophyill red

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabysaby

    L'avatar di sabysaby
    Registrato dal
    08-03-14
    residenza
    TRADATE
    Messaggi
    110

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Adesso comunque è un pò tardi, dovevi procurarti le coppie in anticipo...in questo periodo è difficile trovare soggetti buoni

    dai non mi scoraggiare, magari qualche privato..., posso infondo cercarli durante la settimana, sto vagliando un po' di annunci, magari ne trovo. Avevo intenzione, per esempio, di fare un salto anche da Lodato, credo di potermi fidare e ne ha ancora di qualità eccellente, solo bisognerà accontentarsi di quel che resta....

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da sabysaby Visualizza il messaggio
    dai non mi scoraggiare, magari qualche privato..., posso infondo cercarli durante la settimana, sto vagliando un po' di annunci, magari ne trovo. Avevo intenzione, per esempio, di fare un salto anche da Lodato, credo di potermi fidare e ne ha ancora di qualità eccellente, solo bisognerà accontentarsi di quel che resta....
    Qualche maschio discreto lo puoi trovare, per le femmine lascia perdere. Il periodo degli acquisti è da ottobre a metà gennaio e solo soggetti giovani(dell'anno in corso)
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    07-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Se non devi esporre i rossi, li puoi colorare con metodi naturali al 100%, oltre ad usare verdure contenenti una buona percentuale di carotenoidi esiste oggi un prodotto di una ditta italiana specializzata in ornitologia professionale che e' assolutamente privo di coloranti sintetici, quest'anno lo andro' ad utilizzare per colorare i miei riproduttori e ne valutero' i risultati a ottobre. So che molti allevatori stanno provando questo colorante naturale nella speranza di potere adottare in futuro un prodotto sicuramente meno nocivo per il fegato di canarini e fringillidi.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi