Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: terza covata ?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    terza covata ?

    ciao ma i ciuff fanno 3 covate ?
    ieri tutto il pomeriggio a capire chi mi buttava fuori i piccoli . era la mamma e brutalmente con ferite del becco sulla schiena buttava fuori i 4 piccoli rimasti ( erano 6 ) uno trovato morto sabato sul fondo della voliera 1 morto nel nido domenica. Ho tolto i piccoli per salvarli con imbecco a stecco,per capire il motivo del comportamento ho lasciato un vimini e stasera era praticamente pronto domani mi sa che trovo l'uovo.PECCATO aveva allevato e svezzato 3 bruni e 1 pastello, deposto e fatto nascere 6 pulli e dopo 10 gg me li vuole uccider per farne altri ?
    in +mi sembra che sia gia' in muta
    attenderò la fine della deposizione e poi tolgo tutto non vorrei sfinirla CHE DITE FACCIO BENE ?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se li hai anellati può essere questo il motivo ,sono molto insofferenti x gli anelli.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao, visto che non ha fatto lo sofrzo di svezzare la seconda covata a mio giudizio la terza può sostenerla... Tieni conto che nelle nostre montagne non hanno ancora nidificato e che l'anno scorso a Settembre si osservavano piccoli appena usciti dal nido....

    Non credo sia un problema di insofferenza agli anelli..
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi