Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: Roller in appennino

  1. #1
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Roller in appennino

    Ciao a tutti,questa e' una coppia di harz verdi.
    E' la mia coppia di punta,ottimi genitori e il maschio imbecca i piccoli fin dalla nascita,sono spettacolari!
    Spero prossimamente di riuscire ad inserire altre foto,anche se come fotografo sono ancora scarso....[IMG][/IMG]

  2. #2

    Ciao Cristiano, complimenti allevi il canarino da canto Nobile per definizione

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Marco,grazie per i complimenti!
    A dire il vero si allevano "da soli",penso sia il canarino piu' rustico rimasto in circolazione...

  4. #4

    Come tutti gli animali allevati per una "funzione" e non per canoni estetici, si sono mantenuti piu' naturali e rustici...ottimo!
    Ma per l'alimentazione come ti regoli? E' vero che vanno alimentati con piu' ravizzone e semi oleosi in genere?

  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Bella questa domanda sul ravizzone!
    Purtroppo c'e' ancora questa diceria sul fatto che il seme oleoso faccia cantare meglio gli harz o i malinois.....io ho notato solo un PRO a favore del ravizzone: i genitori che ne mangiano in gran quantita' svezzano prima i novelli (penso sia solo un fattore di maggior apporto calorico),mentre i CONTRO sono parecchi,il piu' importante e' che i canarini che ne abusano diventano grassi....con tutti i problemi che ne conseguono.
    L'importante secondo me e' mettere i novelli in voliera,di modo che volando sviluppino un bel petto ampio,questo si che aiuta il canto

  6. #6

    Ecco un'altra diceria falsa quindi!
    A me piacerebbe prendere una coppia di Harz sono pero' perplesso perche' ho canarini di colore che hanno ovviamente il canto classico "a squarciagola" che non vorrei contaminasse quello degli Harz...e non mi è possibile separare a distanza di sicurezza sonora gli uni dagli altri. Secondo te questo porta inevitabilmente a compromettere il canto tipico dell'Harz? Soprattutto di futuri novelli?

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    A differenza del malinois,il canto dell'harz e' meno contaminabile.
    Mi spiego meglio,l'harz canta a becco chiuso anche se in presenza di un sassone o di un cardellino,al limite impara la "canzone" del disturbatore ma la cantera' sempre a modo suo. Pero' calcola che lo sentirai poco perche' canta molto piano....l'harz e' il classico canarino da salotto,sai come concilia il sonno il suo canto?

  8. #8
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Penso che il prossimo anno alcune coppie le prenderò anch'io! In 30 e più anni di allevamento mi rendo conto di non aver mai sentito un Harz cantare il che rappresenta una grossa mancanza. Mi avete veramente incuriosito.
    Cristiano quando sarà il momento, se non ti disturba, chiederò il tuo aiuto!!
    Un saluto.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Azz.....Marco stai scherzando?
    Se vuoi,oltre l'aiuto sarei felice di regalarti anche una coppia di giovani nati quest'anno.
    L'unico problema e' che sono contrario alla "costrizione" della scuola canto,io li lascio a perfezionarsi vicino ad un maestro ma niente gabbiette tristi o armadi scuola!

  10. #10

    Efferrivamente la visione di un Hatz in camera che sussurra la sua canzone è affascinante...e credo che anche io vorro' provare la sensazione!

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Harz roller
    Da Linda Crippa nel forum Canarini da canto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-10-13, 11: 58
  2. I roller a ercolano
    Da campiglia nel forum Canarini da canto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-12-09, 13: 42
  3. Ingabbio dei roller
    Da campiglia nel forum Canarini da canto
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-11-08, 20: 19
  4. i roller in ottobre
    Da campiglia nel forum Canarini da canto
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-11-07, 12: 46
  5. Il Roller a Novembre
    Da campiglia nel forum Canarini da canto
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-11-07, 14: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi