Ciao Goffi, in questo forum ci sono discussioni in cui allevatori di grande valore spiegano dalla A alla Z tutto ciò che ti serve riguardo il cardellino nostrano.
A presto
Ciao a tutti ragazzi avrei alcune cose da domandarvi.. allora quest'anno voglio iniziare con i cardellini nostrani mi potete dire il tutto necessario per cominciare ? grazie![]()
Ciao Goffi, in questo forum ci sono discussioni in cui allevatori di grande valore spiegano dalla A alla Z tutto ciò che ti serve riguardo il cardellino nostrano.
A presto
Ciao a tutti ho leto un po le discussione ma 1 cosa non mi è chiara.. come si distinguono le femmine dai maschi?
letto*
a poi la gabbia da 120.. che mi sure ha di profondità e larghezza ?
Distinguere i sessi è abbastanza facile se sai cosa guardare... nel maschio la mascherina supera quasi sempre l'occhio, la spallina del maschio è nera mentre quella della femmina è infiltrata di bruno, i mustacci del maschio sono neri mentre quelli della femmina sono sul grigio, la linea del becco (tracciando una linea immaginaria sulla chiusura del becco) nel maschio passa in mezzo all'occhio mentre nella femmina sotto l'occhio, aprendo l'ala e guardandola di fronte nel maschio c'è una piccola piumetta gialla mentre nella femmina è assente
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
A ok grazie a entrambe per le risposte.. avrei un ultima domanda le tessere della associazione quando dovrebbero arrivare all'incirca ?
Dipende da quando ti sei iscritto. Hai ordinato anche gli anellini? Se si staranno aspettando che arrivini quelli tuoi in modo da spedirti tutto insieme. 2 anni fa mi iscrissi a dicembre e mi pare che siano arrivati per fine febbraio circa
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
scusa se ti chiedo di mettermi delle foto della mascherina per capire meglio la differenza puoi? grazie mille e scusa per il disturbo
Sisi ho ordinato anche anelli