Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Che fare?

  1. #1

    Che fare?

    Ho una coppia di cardinalini del Venezuela,
    presi quest'estate e oggi per la prima volta mi è capitato di sentir cantare il maschio, fino qua nulla di strano, ma ho notato che cominciano a litigare, allora vi chiedo:
    lascio ancora insieme i due visto che sono stati uniti fin dal primo momento..?
    Possibile che il maschio sia già in estro? voglio precisare che la temperatura e le ore di luce sono quasi come quelle esterne..
    o c'è un'altra spiegazione..?
    Raffaele
    (Foggia)
    Ricordare il passato,guardare al futuro,
    vivere il presente.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ciao Raffaele.
    Io per ora purtoppo non ho ancora questo stupendo spinus sudamericano, però ho dei lucherini e spesso ho notato che i maschi seguono le femmine facendo acrobazie aeree con le ali abbassate come se stessero litigando, ma io penso che sia un loro modo per socializzare, lo fanno sempre anche durante la stagione degli accoppiamenti ed alla fine questi "litigi" finiscono quasi sempre con l'accoppiamento.
    In questo periodo dell'anno invece non è possibile perchè, se tenuti in esterno, non possono essere in estro quindi sono solo piccole "scaramucce amorose" che terminano sempre senza problemi o zuffe..............i miei per esempio di solito, dopo essersi inseguiti furibondamente per la gabbia, finiscono quasi sempre vicini nella stessa mangiatoia a mangiare.
    Questa è la mia esperienza con i lucherini che io tengo già divisi per coppie fin da ora, adesso aspettiamo il parere di qualcuno che invece alleva proprio i cardinalini, ma penso di non esserci andato troppo lontano! //[[]]

    P.S. ho spostato la discussione in fringillidi esotici perchè i cardinalini rientrano in questa definizione! //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #3

    Ciao Lorenzo, credo che tu abbia ragione perché fino ora si sono limitati a schiamazzare e abbassare le ali.....
    Raffaele
    (Foggia)
    Ricordare il passato,guardare al futuro,
    vivere il presente.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Non so più che fare...
    Da Erpipolo nel forum Gloster
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-05-09, 08: 12
  2. come fare?
    Da DANIELE CIRIMINNA nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-11-08, 11: 08
  3. si può fare?
    Da samurai nel forum Psittaciformi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-07-08, 16: 09
  4. Non so che fare...
    Da claudia nel forum Psittaciformi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01-05-08, 18: 51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi