Buon metodo! [[[]]]# T conviene anche dargli molte vitamine, così sono + stimolati al periodo dell'accoppiamento e la femmina non bucherà le uova in mancanza di vitamine...
Leggendo in giro e ascoltando opinioni di vari allevatori e amatori, mi sono fatto l'idea di quale possa essere il tipo di allevamento ideale per le cocorite (quelle semplici, non gli inglesi)...premetto che io allevo da anni coppie in gabbie da cova, con risultati altalenanti...
Tenendo conto del fatto che la cocorita è un animale gregario e le coppie si stimolano a vicenda, un ottimo sistema di allevamento (per chi non ha scopi selettivi e possiede un po di spazio) consiste nel mettere un buon numero di soggetti in una voliera senza nidi e isolare le coppie nelle gabbia da cova nel momento in cui esse abbiano raggiunto la forma amorosa (cioè quando si strusciano, si imbeccano, ecc. ecc.)...in questo modo le coppie si sono formate spontaneamente e quindi le possibilità di vedere dei pulli aumenta...che ne pensate?
Buon metodo! [[[]]]# T conviene anche dargli molte vitamine, così sono + stimolati al periodo dell'accoppiamento e la femmina non bucherà le uova in mancanza di vitamine...
Sono pienamente d'accordo con te,Bugio!
Anche le mie stanno in colonia e si scelgono da sole il compagno per la vita...
Ovviamente io non ho fini selettivi...
"Ben fatto" è meglio che "ben detto"
Frà
R.A.E 0012
Annuncio con somma gioia che oggi è venuto alla luce il primo piccolo 2009 della mia coppia verde....
Dopo due cove con uova non fecondate circa due mesi fa ho comprato un maschio nuovo e ho sostituito il precedente...la situazione era quindi dovuta all'infertilità del maschio che probabilmente è troppo vecchio...lo mando in pensione quindi...--==°°
::-°°-
LUIGI BUGIN
TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
RNA FEO n. 0473
Bene!())
Mirko - RNA TT25![]()
![]()