Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: quale esotico adottare?

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    quale esotico adottare?

    salve a tutti, ho da circa un anno e mezzo esperienza di diamantini, passeri del Giappone, padda dìe Gould;ma sto pensando di variare il mio piccolo allevamento con qualche altro esotico che sia facile da curare, per me che non ho tanta esperienza, che sia facilmente reperibile e di costo non eccessivo...stavo pensando ai Becco di Corallo, ma se qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altra razza con cui ha avuto belle esperienze mi farebbe un grande favore e mi aiuterebbe nella scelta...grazie, Cinzia

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Bè, sicuramente la scelta è puramente soggettiva, ma visto che hai una discreta esperienza, potresti provare con:
    Diamanti codalunga,
    Diamanti guttati,
    Dimanti ruficauda,
    Diamanti di Bichenow,
    Donacole petto castano,
    per citare le specie più comuni ed allevate, ma lista potrebbe essere praticamente infinita!!!
    Sul forum ci sono tanti racconti di esperienza con ciascuna delle specie che ti ho elencato, e con molte altre.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    beh, io amo l'estrema curiosità e vivacità di queste piccole creature e l'amore che ho per loro mi spinge ad allargare le mie esperienze...ora mi documenterò meglio su queste specie, intanto grazie

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Come detto da Fabio ce ne sarebbero moltissimi,io personalmente mi sento di consigliarti i coda lunga che secondo me sono molto eleganti e non hanno niente da invidiare ad altri esotici.
    Ciao

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca.moroni


    Registrato dal
    02-08-12
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    37

    nuove specie in allevamento da consigliare

    Sono d'accordo con il consiglio di Massimiliano il diamante codalunga è una specie che può dare grandi soddisfazioni è una specie particolarmente resistente e ha tante mutazioni oltre alla bellezza ed eleganza già nota buon lavoro GM

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi