Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Un aiuto per alimentazione Cenerini giornaliera e settimanale

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca17

    L'avatar di Luca17
    Registrato dal
    05-08-11
    residenza
    Chivasso
    Messaggi
    37

    Un aiuto per alimentazione Cenerini giornaliera e settimanale

    Un saluto a tutti del forum, vorrei chiedere un aiuto nel fare una scheda alimentare settimanale e giornaliera per i miei cenerini, perchè si legge sempre consigli su come nutrire i nostri papi ma vorrei più specificare dosi giornaliere per la durata di una settimana, fare tipo uno schema da seguire ad esempio, tutti i giorni estrusi già dal mattino accompagnati da giorni alterni frutta e verdura e la sera misto di semi.
    Certo è totalmente indicativo ma giusto per fare un'idea e potrebbe servire a molti me compreso come tabella da seguire e si potrebbe anche inserire dosi o altro che io ignoro, voi come fate ? chiedo questo perchè vorrei fornire alla coppia che ho un'alimentazione corretta e se ne legge tante su internet che poi uno và in confusione, un grazie a tutti, ciao

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    Io ti posso dire quello che faccio con la mia, poi magari qualcuno interverrà...
    I semi li metto fissi ma li cambio una volta a settimana così finiti quelli scuri (più grassi) si mangia quelli chiari, credo vadano bene quelli che usi ma io li mischio con quelli delle tortore (chiari). Anche gli estrusi sempre fissi, quelli che hai detto sono una schifezza con molti conservanti, io metto una base di Psyttacus non molto deteriorabili e sopra metto gli Harrisons's più deteriorabili (che conservo in frigo visto che non hanno conservanti) e che costano di più così me li gestisco meglio e magari talvolta li recupero dal fondo se pulito. Non mi sono mai preoccupata troppo se mangiassero e cosa, magari dopo mesi assaggiano e finiscono col mangiare (avevo anche un'amazzone che è morta a 9 anni), i miei pappagalli hanno sempre mangiato quasi tutto, uso questo sistema anche con i cani, o mangiar questa minestra o saltar dalla finestra, infatti mangiano TUTTO

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    poi..... tutti i giorni frutta, verdura di molte qualità, pochi pinoli noci e mandorle, un po' di legumi cotti che prendo al negozio bio in barattolo di vetro, meglio sciacquarli un po', come acqua uso la San Gemini che è ricca di calcio ma metto anche osso si seppia a pezzetti, pochi per volta perché tendono a sprecarlo e una volta uno ha raccontato che il suo piccolo ne ha mangiao tanto ed è morto, infine metto il grit, però quando la tua coppia farà i piccoli lo devi togliere se no li ferisce. Metto anche il blocco minerali ma ora che ha 13 anni non mi sembra lo tocchi.
    Avrò dimenticato qualcosa?

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca17

    L'avatar di Luca17
    Registrato dal
    05-08-11
    residenza
    Chivasso
    Messaggi
    37

    Ciao Titti 1, grazie per tutte le delucidazioni su come tieni i tuoi pappagalli, devo proprio imparare ancora molto ma se poi il risultato è la salute dei nostri papi ne vale la pena, per adesso non ci penso proprio ai piccoli che faranno è meglio che prima riesco a dargli da mangiare come si deve, ora devo organizzarmi con il lavoro e i miei papi, grazie ancora, ciao,

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi