Se l'ardesia non č portatore di cinnamon (fawn) o agata,la prole sarą 50% ardesia e 50% verde..........ciao!
chiedo delucidazioni ai glosteristi, accoppiando un maschio ardesia con 2 femmine verdi, la prole cosč?
l'ardesia č dominante, i novelli saranno?
Se l'ardesia non č portatore di cinnamon (fawn) o agata,la prole sarą 50% ardesia e 50% verde..........ciao!
[SIGPIC][/SIGPIC]
i maschi verdi saranno portatori di ardesia?
grazie
No, i verdi sia maschi che le femmine non possono portare l'ardesia,in quanto č un fattore dominante,lo stesso accade agli ardesia che non porteranno il verde!!! questo perchč l'ardesia dei gloster č sempre dominante,se fosse stato recessivo,i figli sarebbero stati tutti verdi e tutti portatori di ardesia sia tra i maschi che ardesia!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
ok, volevo vedere se eri preparato [[[]]][[[]]][[[]]]
no scherzi a parte grazie Pietro delle spiegazioni.
ora so cosa mi nascerą.
ciao
Sono stato promosso???? ahahahahah figurati massimo!!!č un piaceren aitare dove posso,tramite la mia piccola esperienza.....ciao!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Complimenti Pietro, hai ben spiegato il punto. Forse bisogna precisare che il cinnamon e diverso dal fawn, Quest'ultimo e' frutto di un accoppiamento tra un cinnamo/portatore di cinnamon x ardesia.
Ciao, scusa ma vi e' un errore!
L' ardesia e portatore di verde, perche' e' etrozigore per il fattore ardesia.
Non sarebbe portatore se fosse omozigote, ma essendo un fattore letale, almeno sulla carta, non avrai mai il fattore ardesia/bianco dominante in doppia dose (omozigote).
Ciao ::-°°-
Claudio Capozzi :,,