Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Piccione Maltese

Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

L'avatar di Luca Anniballi

Piccione Maltese

Circa 10 giorni fà, nel mio giardino è arrivato un piccione viaggiatore, non era ferito ma in evidente stato di stanchezza e molto affamato. Gli ho riempito una ciotola d'acqua e non sapendo che tipo di alimento dare, ho messo del misto per cardellini(ho solo quello). Ha sbeccuzzato per un giorno intero ed è rimasto per qualche altro giorno sul terrazzo, facendo di tanto in tanto una capatina in giardino.
    Ieri è stato tutto il giorno qui, si lascia tranquillamente avvicinare, tant'è che soo riuscito a leggere che su uno sei due anelli c'è scritto Malta 2007.
    Sicuramente si è perso, appena riacquisterà tutte le energie necessarie, riuscirà a tornare a Malta?
    Mi consigliate qualche mangime per rimetterlo subito in forza per affrontare un eventuale viaggio?
    Dimenticavo di dire che ho messo una ciotolina di sali minerali per colombi.
    Buona Pasqua a tutti, anche da parte della colomba!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

L'avatar di Pantaleo Rodà

Sicuramente va bene un misto per colombi o anche un misto per galline con mais spezzato...puoi dare anche grano bollito o pastone, di modo che si rimetta prima. Sicuramente se è riuscito ad arrivare fin lì, riuscirà anche a tornare, d'altronde Siracusa- Malta non è così lunga (anche se i colombi non amano molto volare sul mare, perchè non possono fare tappe intermedie: probabilmente per questo motivo era stravolto)...sempre che non decida di restare, visto il trattamento
    Leo

Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez

Ciao, so che si fanno competizioni da varie citta' Italiane. Questo e' il sito della Federazione : http://maltaracingpigeons.com

Nazionalità:

Raga oggi è stato tutto il giorno sulla cuccia del cane, probabilmente dorme qui vicino. Spero si riprenda presto e prenda la strada di casa che sarà senz'atro accudito. Comunque, non avendo alimenti per colombi, in alternativa vedo che appetisce il pastone di Franco Monopoli.... è un intenditore!

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez

Ciao Luca, hai verificato se he del piombo nelle ali. Purtroppo alcuni allevatori dicono , almeno qui da noi, che c'e' gente che spara sui piccioni da corsa, una cosa da condannare. Mi dicono che allevare colombi da corsa e' una passione anche costosa e di certo non vorrei essere un allevatore con dopo tantik sacrifici trovo i tuoi piccioni con del piombo adosso.

Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

L'avatar di Carlo Sallese

Se gli dai pure il pastone di Monopoli.... mi sa che a Malta non ci torna hahahahahahah
    Anche io ho i viaggiatori e spesso in mezzo ai mie si ferma qualche disperso
    Il piu delle volte dopo un po di giorni se ne vanno....alcuni pero restano
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82

Nazionalità:

Sparito! La settimana scorsa era qui, tra le zampe aveva un laccetto ingarbugliato che ho rimosso.
    Chissà se sarà già arrivato alla stupenda Malta!

Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

L'avatar di Donatella Tudino

Nel mio terrazzo ne arrivano molti piccionetti viaggiatori e dopo essersi rifocillati e dissetati, riposano per circa una due settimane e poi ripartono, però mi è capitato di rivederli anche a distanza di molti mesi se non addirittura di anni! io ho un occhio maledetto e li riconosco subito e faccio un dramma perchè poi mi dispero se non li vedo tornareComunque bravissimo per avergli tolto i legacci dalla zampa, pensa che quando parto per qualche viaggio di piacere, appena arrivata sul posto (Londra, Parigi ,Berlino) compro immediatamente un paio di forbicine per liberare le zampe di qualche sfortunato piccione impigliato (e ne trovo sempre qualcuno) e poco mi importa delle occhiatacce dei passantii che si fermano , mi guardano mentre mi organizzo per la cattura e finalmente afferro il piccione a mani nude e lo libero!E' una gran bella soddisfazione!!!!
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi

Permessi di invio