Non credo esistano coloranti specifici, quello che so é che qualche allevatore usa lavare i soggetti con uno shampoo prima delle mostre per farli apparire piú "lucenti", naturalmente il canarino bianco si "sporca" piú di un melanico ...
Ciao a tutti sono un'allevatore di canarini bianchi e volevo alcune delucidazioni in quanto mi è capitato di comprare soggetti bianchi a reggio emilia da u noto allevatore portati a casa erano bianchissimi ma dopo un paio di settimane sono apparsi con un bianco più smorto da premettere che non li ho sporcati li ho tenuti in gabbie laccate e bagnetti, mi hanno detto non so se è vera di allevatori Belghi che usano dei coloranti anche per i bianchi sarà vero??? Poi ho sentito parlare di sbiaancanti ottici e forse in qualche mostra ne ho avuto conferma..ma così la battaglia non alla pari sapete dirmi che prodotti sono e dove trovarli.
Non credo esistano coloranti specifici, quello che so é che qualche allevatore usa lavare i soggetti con uno shampoo prima delle mostre per farli apparire piú "lucenti", naturalmente il canarino bianco si "sporca" piú di un melanico ...
Non allevo canarini bianchi ma ho qualche arricciato bianco che non preseta alcun problema, il bianco non e' s***** ma sto attento a non dare qualche cosa che sia colorante, non so se la spirulina, per esempio, possa avere qualche effetto sui biNCHI.