Ciao a tutti come sempre ho bisogno del vostro aiuto per stabilire il sesso di questa coppia di spagnoli che ho acquistato di recente....ho difficoltà nel sessaggio perchè non li sento mai cantare tranne qualche verso questi SPAGNOLI! (e mi sembrano tutti uguali i sessi) Allora il maschio dovrebbe essere il verde , la gialla una femmina invece...è così secondo voi? Chi me li ha venduti ha detto questo ma non è che mi fidi tanto dei negozianti.......aiutatemi a togliere ogni dubbio ecco le foto
IMG_0430.jpgIMG_0459.jpgIMG_0467.jpgIMG_0416.jpgIMG_0461.jpg
Sembrerebbero due maschi...ma è difficile dirlo da una foto. Begli animali comunque!
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Nel canarino si ha "la fortuna" di poterlo sessare soffiandogli sotto la cloaca e anche se giovane con qualche difficoltà in più di un'adulto si riesce a distinguere il sesso senza tante difficoltà...
Se magari cercheresti di fare qualche foto della cloaca riusciremo a sessare i tuoi soggetti molto più semplicemente e soprattutto con più certezze!
Ecco la differenza sessuale ma in animali giovani sono meno sviluppati!
Spero di essere stato utile... (posta qualche foto ti potremo aiutare sicuramente meglio)!
Ultima modifica di AndreaDD; 26-09-12 a 00: 04
ANDREA
![]()
Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!
Ma ora non sono in estro, quindi è difficile vedere quella differenza.. o no?
Io soffiandoli in questi periodi ci ho sempre capito poco... me ne accorgo solo dai primi accenni di canto![]()
Ciao ragazzi grazie Pantaleo per i complimenti ai soggetti.... comunque andreaDD (scusami se ti do del tu) anche io sapevo che i canarini posso essere sessati solo in estro dalla cloaca....mi sbagliavo quindi.....tuttavia ho fatto le foto ( ho bagnato la cloaca perchè soffiare e scattare la foto non era il massimo..........) spero che siano utile, ancora grazie ragazzi per le risposte !
IMG_0529.jpgIMG_0530.jpgIMG_0536.jpgIMG_0527.jpgIMG_0535.jpg (la presunta femmina 2011)
e questo è il presunto maschietto novello 2012....
IMG_0540.jpgIMG_0541.jpgIMG_0544.jpgIMG_0539.jpgIMG_0543.jpg
Credo proprio di doverti confermare che si tratta di due maschi: resta un dubbio sul novello verde, ma il giallo è un bel maschio adulto.
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
Io quoto pantaleo il verde pochi dubbi il giallo maschio ......strano che non canticchiano....