ciao...pure io 5 uova di gloster consort e tutte 5 chiare..
adesso ho tolto il nido aspetto un po e poi lo rimetto..
vediamo se qualcuno dice che sfoltire la cloaca potrebbe essere utile...in fondo è molto coperta dalle piume.
ciao
Ciao a tutti
Quasi sicuramente una mia canarina gloster mi ha fatto una covata tutta chiara tranne un uovo ma anche per questo ho i miei dubbi sulla schiusa e se non succede niente fino a domenica butterò via tutto per ricominciare.
Volevo chiedere se per aumentare la probabilità di fertilità della canarina potevo procedere allo sfoltimento della cloaca anale o prendendola in mano adesso rischio di fare qualche guaio e di interferire con l'estro stressandola troppo ???( il maschio l'ho già sfoltito ) ...
volevo anche chiedere quanto tempo deve passare tra una cova (fallita) e l'inserimento del prossimo nido
ogni consiglio e ben accetto
saluti![]()
ciao...pure io 5 uova di gloster consort e tutte 5 chiare..
adesso ho tolto il nido aspetto un po e poi lo rimetto..
vediamo se qualcuno dice che sfoltire la cloaca potrebbe essere utile...in fondo è molto coperta dalle piume.
ciao
Per la verità mi avevano già consigliato di pulire la cloaca ma non me la sono sentita data la mia inesperienza ..poi con il tempo mi sono fatto coraggio con altri soggetti e devo dire che mi riesce anche bene ..bisogna stare attenti a non tagliare le piumette sopra la cloaca ( pennello ) che serve per l'accoppiamento ... a me interessava sapere solo se è tardi per farlo a questa femmina che ha fatto uova chiare ... dato che domani toglierò il nido e la farò riposare un po di giorni ..ciao
io oggi, dopo una settimana, ho rimesso il nido e ho tolto un po di piume dalla cloaca ..speriamo bene.sarei felice se si nascesse qualcosa da questa coppia
le piume sono da tagliare e non da tirar via altrimenti inneschi una fassa muta