Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: gabbia smontabile

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    gabbia smontabile

    Cio a tutti sono Wanda, volevo dire che ringrazio per i consigli di Attilio e Marco su come fare per andare in montagna in vacanza con Elios li ho seguiti e abbiamo fatto una splendida vacanza. Elios lo portato su con un trasportino e la sua gabbia era dietro. non lo fatto uscire molto di gabbia se non per sgranchirsi le ali, ma è stato un tesoro, in questi giorni lo abbiamo fatto dormire in camera con noi, e al pomeriggio quando andavo a riposare lui vaniva a dormire sul coscino accanto a me. Ora quello che volevo chiedervi è se qualcuno sa come costruire una gabbi smontabile, perchè vi assicuro che tra la sua gabbia, la nostra roba, e quella della mia nipotina, sembravamo dei profughi. ora se potessi farmi una gabbia smontabile sarebbe tutto più facile Ciao Wanda
    http://www.servimg.com/image_preview...=13&u=12794370

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io utilizzerei un truciolare rivestito (tipo quello che si usa per le cucine),un fondo da gabbia (quelli in plastica sono perfetti)e un frontale.Scegli un fondo e un frontale delle dimensioni giuste per Elios es.90 X40 X 40,poi taglierai quattro pezzi di truciolare 40 X 40 e due di 90 X 40.Con delle creniere(2 per angolo)fisserai i due fianchi in maniera che si chiudano sul davanti della parete posteriore,e il soffitto che si chiudera dierto la parete posteriore,avrai cosi quattro lati che si chiudono e sovrappongono perfettamente (fai le prove,prima di fissarle, come devi girare le cerniere). Una volta aperta fisserai il frontale, con 6 vitine e rondelle(più larghe della distanza tra le sbarre),alle pareti e al soffitto due per lato.Aggancierai il fondo con i ganci classici attaccati all esterno delle pareti.Puoi costruire il tutto con della lamiera rivettando, invece di vitare, le cerniere,creando un asola nei fianchi e sul tetto,a cui fissare il frontale (i fianchi diventeranno delle "L" 2 X 40 di lato,alte sempre 40 il tetto sara un "L" 2 X 40 alto 90).Al posto del frontale puoi utilizzare anche una griglia da fondo o un pezzo di rete (in questo caso sempre 90 X 40 ) a cui praticherai il buco e inserirai uno sporello.Quando è tutto chiuso e impilato sara al massimo 10 cm X la larghezza e la profondità che desideri, e vitando 5 o 6 vitine avrai pronta la tua gabbia.
    Spero di averti dato qualche idea,se vuoi chiarimenti fammi sapere ::-°°-

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Roberto, l'idea è buona ed è facilmente fattibile. //[[]]^[[[]]

    Penso che potrà essere utile a molti viaggiatori piumofili...

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Wanda, mi fa piacere sentirti, sono contento x Elios, sicuramente ha passato delle otime ferie pure lui.

    I consigli dati da Roberto sono ottimi, ma se vuoi fare più velocemente trovi le gabbie per il trasporto dei cani di piccola taglia le cui misure sono 70x50x60 altezza, io ne ho presa una al prezzo di 50 euro, è praticissima, una volta chiusa è come una valigetta, ci sono sia cromate che anodizzate, sono a maglia stretta e con due grandi porte, sono veramente ottime.

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    gabbia Elios

    Grazie a tutti, forse ne ho trovata una vecchia che mi regalano se non è troppo malconcia la sistemo e la lascio su nella casa di montagna così con elios faccio avanti e indietro con il traspostino ciao a tutti Wanda

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. gabbia 120 cm
    Da fabrizio moretti nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 11: 29
  2. gabbia da 45
    Da somg93 nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 09: 53
  3. gabbia da cova
    Da ivan77 nel forum Allevatori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 08: 02
  4. gabbia 120x40
    Da fabrizio moretti nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-10-08, 20: 50
  5. Gabbia foto smontabile
    Da Alessandro Ascheri nel forum Fai da te
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-03-08, 20: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi