Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Curiosita' Lori

  1. #1
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Curiosita' Lori

    Ciao,
    un piccolo quesito,
    ho una coppia di lory acquistata qualche mese fa',(ho postato anche delle foto) andando a rivedere qualche foto fatta appena comprati, ho notato, che avevano entrambi il colore della pelle(quella che circonda occhi e sopra del becco) grigio chiaro, adesso invece gli è diventata nera, vedendo altre foto di lori, ho riscontrato, che effettivamente il colore normale è nero, hanno piu' di 2 anni.
    E normale?
    grazie.

  2. #2
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    qualche foto per essere più chiaro

    Ciao,
    un piccolo quesito,
    ho una coppia di lory acquistata qualche mese fa',(ho postato anche delle foto) andando a rivedere qualche foto fatta appena comprati, ho notato, che avevano entrambi il colore della pelle(quella che circonda occhi e sopra del becco) grigio chiaro, adesso invece gli è diventata nera, vedendo altre foto di lori, ho riscontrato, che effettivamente il colore normale è nero, hanno piu' di 2 anni.
    Allegato 3331

    Allegato 3332

    E' normale?
    grazie

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    un piccolo quesito,
    ho una coppia di lory acquistata qualche mese fa',(ho postato anche delle foto) andando a rivedere qualche foto fatta appena comprati, ho notato, che avevano entrambi il colore della pelle(quella che circonda occhi e sopra del becco) grigio chiaro, adesso invece gli è diventata nera, vedendo altre foto di lori, ho riscontrato, che effettivamente il colore normale è nero, hanno piu' di 2 anni.
    E normale?
    grazie
    Nella prima foto si tratta evidentemente di un animale in carenza di alimentazione. Basta guardare il colore del becco che quando un animale è in salute deve essere rosso corallo intenso.
    Nella seconda foto il soggetto è invece perfetto.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  4. #4
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    Nella prima foto si tratta evidentemente di un animale in carenza di alimentazione. Basta guardare il colore del becco che quando un animale è in salute deve essere rosso corallo intenso.
    Nella seconda foto il soggetto è invece perfetto.
    ENZO,
    la ripresa di quesi soggetti è dovuta al fatto che ho seguito alla lettera i tuoi consigli, che mi hai suggerito qualche tempo fa',pertanto ti ringrazio tantissimo.
    Da qui deduco che come alimentazione non ci dovrebbero essere piu' grossi problemi.
    adesso sono in attesa, che mi diano qualche piccola soddisfazione per premiarmi del mio impegno.
    ho trovato questa piccola ricetta da somministrargli come integratore alla loro alimentazione, se possibile vorrei un tuo parere:
    due cucchiani di miele, uno di estratto di malto mescolati con acqua e aggiunti al preparato solubile.
    grazie Francesco.

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    ENZO,
    la ripresa di quesi soggetti è dovuta al fatto che ho seguito alla lettera i tuoi consigli, che mi hai suggerito qualche tempo fa',pertanto ti ringrazio tantissimo.
    Da qui deduco che come alimentazione non ci dovrebbero essere piu' grossi problemi.
    adesso sono in attesa, che mi diano qualche piccola soddisfazione per premiarmi del mio impegno.
    ho trovato questa piccola ricetta da somministrargli come integratore alla loro alimentazione, se possibile vorrei un tuo parere:
    due cucchiani di miele, uno di estratto di malto mescolati con acqua e aggiunti al preparato solubile.
    grazie Francesco.
    L'importante è che tu li dia allo stato liquido perchè il miele tal quale si attacca al becco e provoca micosi.
    Il maltosio è uno zucchero complesso e può dare energia a lungo termine.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  6. #6
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    L'importante è che tu li dia allo stato liquido perchè il miele tal quale si attacca al becco e provoca micosi.
    Il maltosio è uno zucchero complesso e può dare energia a lungo termine.
    Ok,
    grazie Enzo.

  7. #7
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    Ok,
    grazie Enzo.
    ciao,
    brutte notizie, ho ricevuto oggi il risultato degli esami per il sessaggio dei miei lori, sono risultate 2 femmine (il mio dubbio è diventato certezza).
    sono ritornato dal negoziante (leggermete incaz..),però mi ha spiazzato,senza fare tante questioni mi riborsava l'importo di un soggetto ma non ho accettato, ho deciso di tenerle entrambe.
    e ho gia' contatatto qualche allevatore serio dove poter trovare 2 maschi.

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................... ....

    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    ciao,
    brutte notizie, ho ricevuto oggi il risultato degli esami per il sessaggio dei miei lori, sono risultate 2 femmine (il mio dubbio è diventato certezza).
    sono ritornato dal negoziante (leggermete incaz..),però mi ha spiazzato,senza fare tante questioni mi riborsava l'importo di un soggetto ma non ho accettato, ho deciso di tenerle entrambe.
    e ho gia' contatatto qualche allevatore serio dove poter trovare 2 maschi.
    Hai fatto benissimo Francesco,perché sicuramente ti sei affezzionato ad entrambe...O))..O))..O))..O))
    Vedila così:hai l'opportunità di raddoppiare l'allevamento di questi splendidi pappagalli.//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]
    Alla faccia del negoziante...............((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

    Ciao,Pierluigi.[=^||||[=^||||[=^||||
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #9
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Hai fatto benissimo Francesco,perché sicuramente ti sei affezzionato ad entrambe...O))..O))..O))..O))
    Vedila così:hai l'opportunità di raddoppiare l'allevamento di questi splendidi pappagalli.//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]
    Alla faccia del negoziante...............((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

    Ciao,Pierluigi.[=^||||[=^||||[=^||||

    rincuoriamoci così, anche se un po me la sono cercata, perchè ne ero al corrente che il negoziante non era affidabilissimo, però purtroppo in zona era
    l'unico ad averli.
    Ciao Francesco.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Curiosità...
    Da rob3rto95 nel forum Ibridi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 09: 59
  2. Curiosità!
    Da blueyes nel forum Indigeni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 19: 13
  3. Una Curiosita'...............
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-10-08, 11: 27
  4. curiosita'
    Da Raf nel forum Notizie e domande
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-09-08, 23: 27
  5. Curiosità
    Da Ana-Maria nel forum Allevamenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-09-08, 20: 35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi