Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: cardellina butta i pulli dal nido per la presenza dell'anello

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto

cardellina butta i pulli dal nido per la presenza dell'anello

Buongiorno a tutti: ho una cardellina che sta imbeccando i pulli alla grande ma, appena ho anellato i piccoli, li ha presi e scaraventati fuori dal nido. Sono riuscito a sfilare gli anelli con olio e li ho rimessi nel nido: adesso la cardellina li continua ad imbeccare tranquilla ma, prima o poi, dovrò anellare i piccoli: qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie e buona settimana a tutti.

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

L'avatar di Tony Buglisi

Come hanno suggerito a me l'unico modo è aspettare a mettere gli anelli quando troverai le prime feci sul bordo del nido, ovviamente essendo piu grandi dovrai faticare un po e non è detto che riuscirai ad anellarli tutti, in alternativa se hai una canarina con picocli della stessa età baliali

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

L'avatar di Marcopa

Un allevatore una volta mi disse che lui avvolge gli anelli con dello scotch cerotto quello bianco tipo che si usa in ospedale, ora non so se è fattibile o veritiera come cosa.

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

L'avatar di Tony Buglisi

Gia provato anche io, ne ho trovato uno identico come colore a quello delle zampe dei piccoli, eppure non è cambiato nulla

Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

L'avatar di Carlo Sallese

Io uso la parte adesiva dei cerotti, ma anello sempre quando vedo le prime cacchette sul bordo del nido,....certe femmine maniache della pulizia cercano di sfilare l'anello anche se mascherato... se aspetti il momento in cui defecano sul bordo, non avrai problemi
    Ultima modifica di Carlo Sallese; 25-05-15 a 19: 56
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcopa

L'avatar di Marcopa

Quote Originariamente inviata da Carlo Sallese Visualizza il messaggio
    Io uso la parte adesiva dei cerotti, ma anello sempre quando vedo le prime cacchette sul bordo del nido,....certe femmine maniache della pulizia cercano di sfilare l'anello anche se mascherato... se aspetti il momento in cui defecano sul bordo, non avrai problemi
    Verso quale giorno cominciano a fare i bisogni sul bordo? Sarà più complicato inserire l'anello ai piccoli ?

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

L'avatar di sandro mauri

Quote Originariamente inviata da Marcopa Visualizza il messaggio
    Verso quale giorno cominciano a fare i bisogni sul bordo? Sarà più complicato inserire l'anello ai piccoli ?
    Dal quinto giorno iniziano già a defecare sul bordo a volte se ben alimentati già al quarto

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto

Grazie a tutti ma non sono riuscito a risolvere. Conoscevo già i vostri consigli, addirittura ho provato a mettere sopra il nido un pezzo di retina che usano i parrucchieri per fare in modo che la madre li possa imbeccare senza riuscire a buttarli dal nido ma si è talmente accanita contro gli anelli che stava quasi per staccare le zampe ai pulli tanto li tirava!!! Ho rinunciato ad anellare questa nidiata sperando nella prossima. Ormai non riesco nemmeno ad infilare l'anello per i canarini! Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto ed in bocca al lupo!!

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre

con femmine cosi ci sono solo 2 possibilità:non anellare i pulli ,oppure mettere i pulli a balia.La terza opzione è liberarsi della femmina.

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anacleto

Buongiorno Pierre e grazie per la risposta. Al momento non ho balie disponibili per cui, se alla prossima covata il problema si ripresenta, dovrò optare per la terza soluzione: liberarmi della cardellina.°°//)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio