Cambia il maschio, non dovrebbe accadere niente di strano. Due piccoli con un difetto, su una covata di 4 sono molti, io non li utilizzerei in futuro.
Salve, ho accoppiato due SPAGNOLI mamma x figlio , alla seconda covata su 4 pulli , solo 2 sono nati con una malformazione al becco, ora mi chiedo , mi conviene togliere questo maschio a fine scezzamento e metterne un altro pronto ? Cosa rischio? Un altra cosa , i pulli col becco storto una volta diventati adulti facendoli accoppiare con altri canarini mi tramandano ai loro figli malformazioni?
Cambia il maschio, non dovrebbe accadere niente di strano. Due piccoli con un difetto, su una covata di 4 sono molti, io non li utilizzerei in futuro.
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
La femmina lo accetta il nuovo maschio a fine scezzamento di questi 4 pulli?si farà coprire? Il nuovo maschio che ho è prontissimo!
Dovrebbe accettare il nuovo maschio, vista la rusticità degli Spagnoli.
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Sul cambiare il maschio in corso d'opera personalmente non ho mai avuto problemi, quindi puoi procedere tranquillamente, per quanto riguarda i canarini con il becco storto io li eliminerei da future riproduzioni.............
![]()
Fabio........! r.n.a. 21pz