puoi provare con disulfas della formevet con una posologia superiore al 50% rispetto a quella massima consigliata per 8/10 giorni.
fai in fretta
Salve, oggi mi hanno dato un organetta mutata agata perchè a quanto pare sembra essere giunta la sua ora e una volta morta la devo imbalsamare.
Chi me la data mi ha detto che in passato ha avuto malesseri passeggeri, cioè stava impallata e ferma sul posatoio. Mi ha detto anche di averle dato enterogermina e altro e per un periodo è stata bene.
Altre informazioni non sono riuscito ad averne.
Ora l'uccellina si presenta gonfia di piumaggio, a momenti mangia e a momenti sta ferma col piumaggio ancora più gonfio. Prendendola in mano mi sono accorto che è molto magra. Le feci sembrano normali forse appena appena acquose ma non sono sicuro. L'ho vista anche bere. Il respiro sembra affannoso. Non ho visto gonfiore nell'addome.
Comunque l'ho messa in una piccola gabbietta con scagliola e 20% misto canarini e acqua con uno spicchio d'aglio allinterno. Altro non so che fare ora come ora
Siccome non mi va di rimanere a guardarla aspettando che muoia, qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa per tentare di recuperarla?
Io in verità non gli darei molte speranze.
![]()
puoi provare con disulfas della formevet con una posologia superiore al 50% rispetto a quella massima consigliata per 8/10 giorni.
fai in fretta
Sono corso in farmacia, a quanto pare il disulfa non è più vendibile. Mi ha detto il farmacista che può procurarmi un farmaco molto simile il Diaver ma non prima di Venerdi mattina!!
Mi sa tanto che il suo destino è segnato, domani vedo come è ed in caso provo a vedere in un altra farmacia
Ultima modifica di Evrop; 15-03-16 a 20: 10
Se non lo trovi fai una prova col ciproxin, tanto per perderla fare una prova con un antibiotico a largo spettro male non fa. Prendi il ciproxin 500 in compresse, mezza pastiglia in 1 litro d'acqua per 5 giorni, la devi fare in polvere te schiacciandola
Antonino Buglisi - AOE 11B
http://allevamentobuglisi.altervista.org/index.html
no. e' ancora in commercio.
lo produce la chemivitpharma spa e la formevet. il prodotto è lo stesso. l'interazione di tre sulfamidici: la diaverina la sulfachinossalina e .......
e' attivo sia contro le enteriti batteriche che contro la coccidiosi.
quindi hai una buona copertura.
Se non puoi procurarti subito il prodotto consigliato da labi,intanto inizia subito con un altro sulfamidico simile facile da reperire il bactrim..e mettila al caldo.
Antonio
prova furaos