Il nido che ho usato io era orizzontale e praticamente anche quadrato,le misure erano 30x30.. Non hanno avuto problemi di nessun tipo./||]]
qualcuno ha mai provato ad utilizzare un nido a sviluppo orizzontale di circa 25 x 25 profondità 40 ??
sarei intenzionata a provare . suggerimenti ?
un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401
Adelante por los sueños que aún nos quedan
adelante por aquellos que están por venir
Il nido che ho usato io era orizzontale e praticamente anche quadrato,le misure erano 30x30.. Non hanno avuto problemi di nessun tipo./||]]
I'm flying in a blue dream
Certamente, è stimolante per una coppia specialmente se non ha riprodotto, cosa ben diversa per una ormai abituata al suo solito nido, che possibilmente è meglio non cambiare mai.
Anche i nidi inclinati, o con solo il tunnel inclinato sono ottimi, pensiamo agli alberi in natura, spesso i nidi sono dove ci sono alberi cadenti o su biforcazioni, solo quelli dei picchi sono prevalentemente a sviluppo verticale, spesso usati da altri uccelli cmq.
Grazie .
se riesco a finire le volierette in tempo utile vorrei provare ,per praticità avrei scelto di inserire nidi interni a cassetto . vediamo [![]()
un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401
Adelante por los sueños que aún nos quedan
adelante por aquellos que están por venir
Io direi che non ci sono grossi problemi Sara, anche se per dirla tutta ho sempre utilizzato nidi sviluppati in verticale anchio, anche per i neophema.
L'unica particolarità comunque che mi sento di consigliarti per i gropponi è di agevolare lentrata al nido, quello si è importante, almeno io lho notato.
Ciao
Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia
ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
R.A.E.41