Buongiorno a tutti.

Da questa mattina sono in vendita i miei Gould, circa una trentina, frutto di anni di acquisti mirati e curata selezione.

Alcuni soggetti sono stati acquistati da me direttamente in Spagna e Portogallo, a prezzi oscillanti fra i 70 ed i 100 euro a soggetto.
Altri da ottimi allevatori italiani. Scelti uno per uno fra i migliori esemplari, spesso direttamente in Mostra.

I soggetti da me inanellati, fra cui diversi novelli con anello 2014 (68NR), sono di ottimo livello e qualcuno fra quelli con anelli 2013 e 2012 ha vinto il Campionato Regionale, l’Internazionale di Reggio Emilia e Travagliato.

Tutti i soggetti sono ancestrali, tranne uno a petto bianco.

Alcuni non hanno terminato la muta.

La cessione è dovuta al fatto che sto per trasferirmi all’estero, dove proverò a portarmene una ventina (e non è detto che ci riesca), ma di certo non posso trasferire l’intero allevamento.

I soggetti sono visibili presso il negozio “Il Cucciolo alato” (Roma – Via Macedonia 34) di Dario Corea ed Alessandro Ascheri, dove si trovano in pensione, rigorosamente separati dai soggetti in vendita e tenuti religiosamente dai miei due amici in area normalmente preclusa al pubblico.

Questo perché, appunto, ho smontato tutto e sto imballando gli scatoloni per il trasloco.

Ho deciso di vendere i soggetti a 50 euro l’uno, senza distinzioni di alcun tipo (sesso, anello, qualità – ma come detto sono quasi tutti di livello molto alto perché in allevamento non tengo soggetti sotto i 90 punti – numero di soggetti acquistati ecc.), per semplificare le operazioni di cessione.

Il prezzo è più basso rispetto a quanto normalmente si richiede per soggetti ben meno pregiati (a Reggio alcuni allevatori vendono i propri soggetti a 70 – 80 euro l’uno e basta fare il confronto).

Magari quando ho acquistato io soggetti di pregio avessi avuto la fortuna di pagarli 50 euro e di ritrovarmeli a portata di mano, invece di andarli a pagare il doppio ed arrivare fino in Spagna e Portogallo.

Non c’è bisogno di scrivermi direttamente o altro. Il prezzo è quello e gli uccelli sono lì. Basta andare, vedere se c’è qualcosa di proprio interesse e acquistare.
I miei amici, titolari del negozio, non sono autorizzati a fare sconti.

Ringrazio tutti e mi raccomando: chi li prende me li tratti bene.

Un saluto,

Roberto Condorelli