Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aiuto che faccio

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Warlola

    L'avatar di Warlola
    Registrato dal
    18-07-15
    residenza
    Torino
    Messaggi
    166

    Aiuto che faccio

    Siamo andati dal solito allevatore a prendere innocentemente dei semi (li aveva sfusi bingo trovati!) comunque aveva tra i suoi tanti pappagalli.. Due pappagalli nella stessa gabbia.. Che c diceva che si sono affezionati tra loro.. Ma sarà difficile venderli in coppia.. Comunque il mio compagno è rimasto incantato da uno di questi due piccoli: il conuro della Patagonia. Adesso l'allevatore siccome siamo noi dice, saprebbe che lo darebbe a persone che lo tratterebbero bene e avendo già il piccolo cenerino probabilmente patirebbe meno la nostalgia del suo "amichetto d gabbia" in più essendo un pappagallo gregario dice che andrebbe d'accordo col mio joy.
    Ora.. Io li adoro i pappagalli e me li prenderei tutti! Peró mi sorgono dei pro e dei contro in mente.. Ve li espongo.. Sperando che voi mi possiate aiutare a schiarire le idee..
    PRO: in caso andassimo via qualche giorno (nella vita succede che si va in vacanza una settimana) invece d rimanere solo, joy potrebbe avere una compagnia; mi ero proposta anni fa he mai avessi avuto un animale domestico ne avrei presi due cosicché non avesse mai la mancanza d un suo simile; mi piacciono i pappagalli e due sono meglio di uno!!; avrebbe un compagno d giochi quotidianamente.
    CONTRO: joy è dolce e vuole bene a me e al mio compagno in egual modo, fa le coccole e sta con entrambi.. Non è rimpiballe nel senso che ascolta tutto non abbiamo faticato mai per farlo entrare o uscire dalla gabbia non becca ecc quindi ho paura che non me lo possa "guastare" un nuovo arrivato in casa.
    Dubbi per ignoranza: il conuro della Patagonia fa casino come dicono lo faccia quello del sole? Siamo in appartamento. Potrebbero non accettarsi cenerino d 5mesi e conuro d qualche mese non so quanto ha? Io non intendo fare i turni per farli uscire dalle gabbie ecc perciò dovranno uscire assieme. Mangiano le stesse cose?
    Grazie aspetto risposte!!!!
    Ultima modifica di Warlola; 19-11-15 a 12: 13


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi